Progetto Serenity 2017

La gara Freestyle di fine corso dell’ottava edizione del Progetto Serenity di Malcesine.

26/01/2018
scritto da Fabio Calò

Anche quest’anno si è svolto il Progetto Serenity in memoria di Luca e Matteo, progetto dedicato ai ragazzi/ragazze e loro genitori di Malcesine sul Lago di Garda per la promozione e diffusione del windsurf con la collaborazione del Nany’s Aqua Center di Navene. Progetto nato nel 2010 ed arrivato alla sua ottava dedizione, CLICCA QUI.

Sono stato coinvolto in questa iniziativa fin dal principio, per quanto riguarda gli stage di Freestyle, e quest’anno, grazie al fondamentale contributo dell’associazione, siamo riusciti a far iscrivere 6 dei nostri ragazzi al Campionato Italiano Freestyle che si è svolto al Pier Windsurf in giugno. Un punto non solo di arrivo ma anche di partenza per questo progetto in cui abbiamo concretizzato alcuni dei nostri obiettivi. Ma ancora più importante siamo riusciti a trasmettere la passione per il Windsurf a nuovi ragazzi e ragazze, lo scopo principale di questo progetto.
Come ogni anno a fine corso abbiamo anche fatto la gara Freestyle di chiusura stagione, quest’anno anticipandola ad agosto (ndr: riesco solo ora a pubblicare questo report). Alla gara hanno partecipato tutti i ragazzi del progetto che si sono dedicati al Freestyle e abbiamo potuto svolgere un tabellone dingle da 12 rider, gara svolta al mattino con un fresco peler da 4.8/4.4.

Il favorito sulla carta Seba Vannini, vincitore della scorsa edizione, per quest’anno deve cedere il “titolo” a Omar El Haddadi, seguito dal ever green Filippo Marcolini e in terza posizione un “fortunato” Federico Guarnati. Pietro Albano che si è aggiunto al gruppo in occasione della gara, ottiene il quarto posto a causa della rottura della pinna che non gli ha permesso di gareggiare con il suo materiale propio nella heat finale.

Premiazione della gara Freestyle di fine corso del Progetto Serenity 2017.
1. Omar El Haddadi
2. Filippo Marcolini
3. Federico Guarnati
4. Pietro Albano

Un ringraziamento speciale a Alessandra e Marco, allo staff del Nany’s Aqva Center con Silvano e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa ottava edizione.
Al momento della pubblicazione di questa news il Progetto Serenity e nel suo pieno per quanto riguarda l’attività invernale con il 5° concorso fotografico. Se vuoi anche tu sostenere o essere partecipe di questo progetto puoi visitare la pagina Facebook: Progetto Serenity.
Il programma Serenity estivo 2018 riprenderà a giugno con interessanti novità.

FOTO DI Fabrizio Prandini

Potrebbe interessarti anche

Commenti