Pubblicità

Progutina di Proaction, energia e benessere

di - 09/02/2018

Progutina, un nome, un vocabolo che hanno un suono strano, un termine non ancora comune nel collettivo quotidiano. Progutina Imogut di Proaction è un integratore di vitaminaC, D e B12, con zenzero, curcuma, FOS e fermenti lattici, aloe gel ed echinacea. Questo pool di elementi combinati tra loro, agiscono in modo benefico su digestione, regolarità intestinale e funzionalità del sistema immunitario, proteggendo inoltre dallo stress ossidativo.

Sempre più spesso, in particolare per chi pratica sport a livello agonistico, attività che prevedono una forte componente aerobica/anaerobica, si parla del secondo cervello (l’intestino), che influisce in maniera fondamentale sulle prestazioni sportive e benessere quotidiano in genere. Un buon funzionamento intestinale è il primo tassello che garantisce il supporto ottimale allo sforzo. Il tratto gastrointestinale è composto da cellule e mucose che possono essere soggette ad infiammazioni, situazioni che generano cattiva digestione, stress, calo della prestazione, malumore e altri aspetti negativi. Il sostegno e l’aiuto che forniamo ai nostri organi interni, sono un passaggio che non può e non deve passare in secondo piano. Un intestino in ordine gioca un ruolo di primo piano per assorbire i nutrienti, aumenta e amplifica le capacità immunitarie, aiuta a generare energia e regola tutte le funzioni del corpo.

L’integratore di proaction.it, la Progutina, è una compressa che si differenzia in due prodotti, Tolerance e Imogut. Tolerance è un coadiuvante per le diete alimentari, predisposte per le intolleranze alimentari. Imogut è una sorta di sostegno completo al sistema, integratore preventivo negli stati di ossidazione.

progutina.it

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.