Pronti per il Cimone Outdoor Festival?

Cimone Outdoor Festival: un appuntamento da non perdere il 23 e 24 giugno sul Monte Cimone (Emilia-Romagna) dove gli appassionati di sport outdoor potranno passare due giorni indimenticabili.

06/06/2018
scritto da Eva Toschi
Cimone Outdoor Festival, sport all’aria aperta in Emilia-Romagna

Il più grande evento outdoor multisport dell’Appennino emiliano-romagnolo vi dà appuntamento il 23 e il 24 giugno a Montecreto, sul Monte Cimone. Un appuntamento da non perdere!

Montecreto ospiterà la prima edizione del Cimone Outdoor Festival, un concentrato di sport all’aria aperta, divertimento ed enogastronomia da vivere in famiglia o con gli amici, in contemporanea con il Cimone Bike Festival.  Cimone Outdoor Festival vi aspetta il 23 e il 24 giugno nella splendida cornice dell’Appennino emiliano-romagnolo per godere insieme un week end denso di appuntamenti dove outdoor, bike, intrattenimento e buona cucina si intrecciano.

 
Quando sport e divertimento diventano una cosa sola
Il focus dell’evento sarà offrire ai visitatori un’esperienza unica, con una vasta scelta di attività da provare. Per chi sceglierà di passare il week end sul Monte Cimone, si prospetta una due giorni caratterizzata da un’ampia offerta che vuole soddisfare i gusti di tutti gli appassionati della montagna. In particolare, sarà possibile cimentarsi nell’escursionismo fra trekking, hiking, nordic walking e trail running, grazie a percorsi appenninici per tutti i livelli, dedicati a coloro che sono già esperti, ma anche per i più piccoli e chi si cimenterà nella disciplina. Sarà possibile inoltre provare l’esperienza del vero survival immersi nei boschi del Monte Cimone e assistere a dimostrazioni di tecniche di sopravvivenza per tutti. Il mondo del fuoristrada itinerante dischiuderà i suoi segreti ai visitatori che scopriranno come allestire un vero fuoristrada per partire all’avventura, e saranno organizzati alcuni tour con partecipazione a numero chiuso. Tra le performance mozzafiato troveremo anche la highline, disciplina estrema della slackline: si tratta di un esercizio di equilibrio, che consiste nel camminare su una fettuccia di nylon tesa fra due punti. Dei professionisti esperti daranno prova delle loro abilità durante il weekend, e gli avventori del festival avranno la possibilità di muovere i primi passi sulla slackline in tutta tranquillità grazie alla test experience. Anche lo yoga sarà protagonista della due giorni a contatto con la natura, per ritrovare equilibrio e armonia. In più, la comunione col mondo mountain bike viene sancita dal fatto che il Cimone Bike Festival si svolge in contemporanea all’interno dello stesso villaggio evento, ai piedi della Seggiovia Stellaro
.
Il programma anche un’intera area kids, per aiutare le giovani leve a prendere confidenza con la Natura del posto e per divertirsi insieme ai più esperti. Senza dimenticare ovviamente le tipicità gastronomiche locali: nell’area expo saranno presenti gli stand gastronomici per rifocillarsi e assaggiare i prodotti emiliani. Sabato sera il party si estenderà per le vie del paese tra ottima cucina, musica, divertimento, esibizioni acrobatiche di highline e di “survival barbecue”.

Potrebbe interessarti anche

Commenti