Pubblicità

Pronti per la Sgrignettata 2018?

di - 12/09/2018

Cala Cimenti racconta il suo Laila Peak

“Laila Paek, the ski descent of my life”

La discesa della vita. Con gli sci. Da una vetta che supera i 6.000 metri. Così l’alpinista professionista Carlalberto Cimenti, meglio noto come “Cala”, ha descritto la sua impresa sul Laila Peak (6.096 m – Pakistan), compiuta insieme agli svizzeri Matthias Koenig e Julian Danzer  il 25 maggio scorso. Dei tre, anche Matthias ce l’ha fatta nel tentativo di scendere integralmente “quella ripida scheggia di roccia” con gli sci.

Venerdì 24, alle ore 21 presso la sala civica di Mandello del Lario (Lc), l’alpinista racconterà la sua avventura e gli aneddoti più mozzafiato, con video e filmati che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso.

Dopo la serata Cimenti si renderà disponibile per fare quattro chiacchiere con il pubblico e rispondere alle domande dei più curiosi.

La serata, gratuita, apre la kermesse di eventi che fanno capo a La Sgrignettata, che si svolgerà ai Resinelli nelle date del 22 e 23 settembre.

Oltre a questa serata di apertura, il venerdì successivo (21 settembre), presso la sala cinematografica di Pasturo, un altro alpinista, l’altoatesino Hubert Moroder, presenterà la sua salita al Cerro Torre e al Fitz Roy (la Supercanaleta e la via del Compressore di Cesare Maestri) in quattro giornate, effettuate nel 2010 insieme all’amico e compagno di cordata Adam Holzknecht.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.