Pubblicità

Puerto Rico e la rinascita grazie alla scalata

di - 16/02/2018

Nel mese di settembre  del 2017, l’uragano Maria è entrato a cavallo attraverso l’Atlantico e ha sbattuto tutta la sua forza verso Puerto Rico. Con venti registrati fino a 175 mph, il disastro naturale ha devastato l’isola, lasciando dietro di sé un percorso di distruzione.

Bryant Huffman, una guida alpina di 39 anni di Cupey, Puerto Rico, si è resa conto che l’unico modo per salire dopo aver toccato il fondo era scalare. Ora, lui e le altre guide stanno usando le loro corde e la loro attrezzatura non solo per spittare e scalare nuove vie, ma per far uscire la loro isola dal disastro.

Guarda questo video di Black Diamond con le guide Puerto Rico mentre affrontano le conseguenze di un brutale uragano.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.