Pubblicità

Puliamo il mondo con gITA e Legambiente

di - 04/10/2018

In questa lunghissima estate il mare ci ha dato davvero tanto, se non in termini di onde (che sono scarseggiate, ma tranquilli torneranno) ha comunque regalato tante emozioni! Abbiamo nuotato, surfato, pescato, giocato sulla spiaggia, fatto lunghe passeggiate sul bagnasciuga, goduto di albe stupende e di serate illuminate solo dalla luna, o ci siamo abbrustoliti al sole.
E’ il momento di restituire qualcosa, è il momento di far sentire all’ambiente che noi ci siamo! Se sei nel sud delle Marche non prendete impegni per la mattinata di domenica 7 ottobre!
Quest’anno gITA e Circolo Legambiente fermano “Terramare”, nell’ambito della storica campagna di Legambiente “Puliamo il mondo“, organizzano la pulizia della spiaggia nei pressi della foce di Rio Valloscura, fra Lido di Fermo e Porto San Giorgio.

La zona è conosciuta da molti di noi per le sue onde, dato che comprende anche lo spot “La Fogna” presso il quale abbiamo organizzato due edizioni del Fogna Beach Contest (clicca qui per saperne di più) e probabilmente torneremo a parlarvene a breve.
Il ritrovo è ore 9.30, di seguito il programma della manifestazione svolta con il patrocinio della Provincia di Fermo, del Comune di Fermo e del Comune Porto San Giorgio, e con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0.

ore 9:30 Ritrovo presso Rio Valloscura, fronte Grattacielo, fra Lido di Fermo e Porto San Giorgio

ore 10:00 Presentazione dell’evento e distribuzione del materiale per la raccolta dei rifiuti 12:00 Termine delle operazioni di raccolta dei rifiuti

ore 12:30 Inizio buffet per tutti i partecipanti e foto di rito

Scarica qui il programma completo della manifestazione: http://bit.ly/programma__puliamoilmondo2018

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf