Banzai Beach clean-up

Domenica 14 Aprile 2019 tornano le #OceanInitiatives: pulizia spiaggia di Banzai beach in collaborazione con Surfrider Foundation Europe e lo storico Banzai Surf Club di Santa Marinella

09/04/2019
scritto da Redazione 4Surf

Domenica 14 Aprile 2019 lo storico Banzai Surf Club di Santa Marinella, con all’attivo più di venti anni di attività di salvaguardia del litorale e promozione del surf da onda, insieme a Surfrider Foundation Europe – Rome torna per le #oceaninitiatives.
Le Ocean Initiatives sono delle raccolte di rifiuti sulle spiagge, i laghi, i fiumi e i fondali marini in tutto il mondo. Queste raccolte sono organizzate da volontari grazie al supporto ed al coordinamento di Surfrider Foundation Europe.

Appuntamento per tutti i volontari surfisti e non, sarà presso l’Hotel Portofina alle ore 10.00 (fronte spot Banzai sx), nuova sede del Banzai Surf Club, da li si partirà con la pulizia degli spots antistanti della “Toscana”, Baietta e Banzai.
Tutti i partecipanti saranno muniti di sacchetti per l’immondizia e guanti per la raccolta, che sarà differenziata a seconda del materiale raccolto.

Novità di quest’anno la collaborazione con Living Apneache, che con il loro gruppo di appassionati pulirà i fondali dai rifiuti, e non da meno la partecipazione di Surf4Children Onlus, una onlus fondata da medici surfisti che si propone di promuovere e diffondere la cultura dello sport in generale, e del surf in particolare, come importante strumento per il raggiungimento del benessere dei bambini e delle famiglie con bisogni speciali in Italia e nel mondo.

A seguire dopo la pulizia, un bel pranzo per proseguire la giornata insieme. In convenzione con l’Hotel – Ristorante Portofina ci sarà un menù convenzionato al prezzo di 20€ per tutti i partecipanti.
Menù di pesce: Spaghetti al ragù di pesce, insalata di mare, acqua, vino.
Menù vegetariano: Mezze maniche all’ortolana, verdure grigliate, acqua e vino.

Invitiamo tutti i soci, allievi, appassionati, amici, conoscenti o semplici curiosi di passare questa giornata insieme a noi e di partecipare alle nostre iniziative.
Per saperne di più:
www.initiativesoceanes.org/it/collecte/12869

www.facebook.com/events/2428309757200247/

P.S.: Verrà data conferma dell’evento 48h prima per avere le migliori condizioni meteo possibili, in caso di maltempo l’evento sarà posticipato a nuova data.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti