Pubblicità

PWA Gran Canaria, 3 giorno e tutto procede bene

di - 12/07/2017

Terzo giorno qui a Gran Canaria in questo meraviglioso parco giochi che ci ha regalato un’altra entusiasmante giornata.

 

È partita con un po’ di ritardo la double elimination questa mattina per attendere che la marea ci portasse le onde, che si sono presentate finalmente a mezzogiorno.
I nostri italiani Testa e Morisio sono subito stati fermati dai rispettivi Ramirez e Jun, alla prima heat.
Federico ha avuto una buona heat ma non abbastanza per guadagnarsi la promozione del turno, il ragazzo ha tanta grinta, che ci ha dimostrato oggi con le sue surfate e i suoi salti, sicuramente è su un ottima strada.

Jacopo ha fatto una heat strepitosa, sfoderando push loop, back e doppio forward che ha stupito il pubblico, mantenendo un buon vantaggio per tutto il tempo. E fino alla fine infatti, abbiamo creduto tutti che passasse il turno, forse è mancata qualche surfata decisiva a dargli il punto per chiudere in bellezza la heat, ma sicuramente è stata la conferma del talento di Jacopo ancora una volta.

Le ragazze invece hanno iniziato nel pomeriggio, Bandini, Zoia e Benvenuti hanno subito conquistato le rispettive prime heats dando spettacolo con la loro tenacia.

Alla seconda heat hanno incontrato rispettivamente Hilper, Sniady e Stenta, lì i giochi si sono fatti duri, Bandini e Zoia hanno mantenuto un buon livello ma hanno perso le loro heat, mentre l’agguerrita heat Stenta/Benvenuti è stata vinta per pochissimo da Greta grazie a una surfata veramente unica.
Quindi alle 18.00 hanno sospeso il double, rimandando alle 10.00 di domani lo skipper meeting con possibile partenza ore 10.30.

Per questo terzo giorno è tutto a domani!

TESTO E FOTO Emanuela Cauli