Pubblicità

PWA Gran Canaria, il single a Philip Koster

di - 16/07/2018

Seconda giornata dedicata interamente al primo tabellone maschile, visto le condizioni estreme di vento forte, iniziate fin dal mattino con 50 nodi.

Una vera sfida per tutti in acqua e a terra, il vento non ha dato tregua minimamente in tutta la giornata, vele sotto i 4 metri per gli uomini è decisamente una rarità, molti top rider hanno addirittura usato la 3.4!

Jacopo Testa ha combattuto, ma il lupo di mare Ricardo Campello non ha lasciato scampo, non sono serviti back loop, push loop e goiter a una mano contro il venezuelano che era veramente on fire con i suoi loop stellari.
Le heat sono state avvincenti e particolarmente interessanti visto le condizioni nucleari, Gollito ha vinto per due heat contro Traversa e Sanllehy ma si è fermato contro Mussolini, che gli ha strappato la heat arrivando in semi finale da Köster, mentre Campello arrivato ai quarti, ha perso contro Fernandez, ma il buon Marcelo Browne gli ha soffiato la finale e che finale senza escursione di colpi per i due campioni Browne e Köster.

La giornata si conclude con primo posto per Philip Köster seguito da Browne e Fernandez, quarto Alex Mussolini.
A domani skipper’s meeting alle 10.00 prima possibile partenza 10.30 con la double elimination.

TESTO E FOTO DI Emanuela Cauli