QParks Snowboard Tour 2018

Torna il circuito di contest per rookie con 9 tappe attraverso le Alpi

17/11/2017
scritto da Federico Romanello

QParks Snowboard Tour, il circuito di contest per rooki piuù grande delle Alpi, sta per tornare! Con 9 tappe in 4 stati diversi, i futuri rookie non guadagneranno solamente punti importanti per i loro progressi ma potranno anche provare per la prima volta cosa vuol dire partecipare ad un contest pro.
Sotto gli occhi di giudici di livello internazionale proveranno i loro trick migliori, per portarsi a casa un ricco montepremi che in totale raggiunge i 15.000€. Potranno inoltre qualificarsi per il gran finale, il “Game of Diamonds“, che si terrà per la prima volta allo Snowpark Obergurgl.

Schilthorn stop – noseblunt – ph. Felix Pirker

QParks festeggia quest’anno 15 anni, e la “modalità festa” contagerà anche il Qparks Snowboard Tour. Durante le sue 8 edizioni il circuito di contest ha aiutato gli atleti più talentuosi lungo la loro strada per diventare pro. Durante l’inverno 2018, i ragazzi si daranno battaglia in 9 contest di slopestyle in Italia Germania, Austria e Svizzera.
I riders potranno contare su un course sempre perfettamnte shapeato, in cui poter impressionare i giudici divisi nelle categorie Men, Women e Groms. I migliori verranno premiati con materiale Amplifi, QParks e Pinetime Clothing. Ma sempre in una atmosfera amichevole e familiare, proprio come ci si aspetta da una perfetta festa di compleanno.

Schilthorn stop – ph. Felix Pirker

Seguendo il maggior numero di tappe si potranno vincere più punti possibili validi per la classifica overall. Inoltre tutti i rider vinceranno punti per la World Snowboard Points List e per il World Rookie Rank. Per finire, la tappa austriaca farà parte dell’Austria Cup.

Kitzbuehel stop – Felix_Widnig – ph. Roland_Haschka

I rider che hanno già familiarità col tour lo avranno già notato al primo sguardo dello schedule delle tappe: c’è una nuova location per questa stagione! Lo Snowpark Obergurgl ospiterà il “Game of Diamonds” per la prima volta. Grazie alla location di Steinmannbahn e ad un set-up notevole, si adatta perfettamente ad essere la sede della finale. La crew di shaper di sole ragazze è davvero felice di vedere le proprie strutture  ospitare un simile evento!

QParks Tour Snowboard Stops

Date Contest Location
06.01.2018 Battle ROJal Schöneben Snowpark Schöneben
13.01.2018 Blue Tomato Plan P Superpark Planai
03.02.2018 Penken Battle Penken Park Mayrhofen
10.02.2018 Gold & Glory Golden Roofpark Axamer Lizum
17.02.2018 badenova Masters Feldberg badenova Snowpark Feldberg
24.02.2018 Nock’n’Rock Snowpark Turracher Höhe
03.03.2018 Sick Trick Tour Open Kitzbühel Snowpark Kitzbühel
17.03.2018 Oakley Schilthorn Open SKYLINE SNOWPARK Schilthorn
31.03.2018 Game of Diamonds Snowpark Obergurgl

Per maggiori ingormazioni visitate i profili social di QParks

facebook.com/qparks.snowboardtour

instagram.com/qparkstour/

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale