Quiksilver Longboard Classic: Semaforo giallo

Una piccola mareggiata è in arrivo tra Sabato 9 e domenica 10 giugno: si accende il semaforo giallo per il Recco Surfestival e per la I tappa Coppa Italia Longboard 2018 FISW Surfing

06/06/2018
scritto da Michele Cicoria

Semaforo Giallo I tappa Coppa Italia Longboard 2018 FISW Surfing – Quiksilver Longboard Classic

Dagli ultimi aggiornamenti meteo si nota una perturbazione che potrebbe portare le condizioni idonee allo svolgimento della prima tappa di Coppa Italia Longboard per la mattinata di sabato 9 giugno 2018. Tuttavia le carte meteo mostrano ancora elevata incertezza a causa del fetch limitato e dei particolari ingredienti che porteranno alla formazione della piccola mareggiata. Infatti non si tratta di una vera e propria perturbazione ma di uno swell causato dall’espansione dell’anticiclone (l’alta pressione rimonta da sud e crea una differenza di pressione che attiva i venti, piuttosto locali). In sintesi, dunque, le probabilità per avere ancora onde surfabili e costanti per l’intera giornata sono basse.
La situazione metereologica verrà costantemente monitorata per confermare quanto prima l’eventuale semaforo verde per la gara.
Vi preghiamo di mantenervi aggiornati sull’evoluzione del caso, tramite i canali ufficiali, con la possibilità di confermare la chiamata con un anticipo minimo di 48 h precedenti alla gara.
IMPORTANTE: Tutti gli atleti selezionati dovranno inviare la conferma di partecipazione entro e non oltre le 24 ore dalla chiamata del semaforo giallo compilando il form disponibile a questo link:
www.surfingfisw.com/conferma-1-tappa-coppa-italia-quiksilver-longboard-classic%E2%81%A9-fisw-2018/

Scopri di più sul Recco Surfestival 2018 cliccando qui.

Sotto: la mappa DICCA | MeteOcean, riferita alle ore 10:00 di Sabato, mostra la possibilità di piccole onde per il levante ligure.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti