Quiksilver Streetwear Autunno Inverno 2016/2017

07/11/2016
scritto da Simone Verona

La filosofia di Quiksilver si è sempre riconosciuta nello slogan Stay High! Una continua ricerca di sensazioni e vibrazioni positive, dalle montagne innevate fino alle onde dell’oceano. Il frutto di questo lavoro è la produzione di capi d’abbigliamento, accessori e shoes destinati a chi ama uno stile di vita casual e giovane, sovente a contatto con l’aria aperta, in linea con la cultura dei board sports, sia d’estate che d’inverno.

quiksilver-streetwear-fall-winter-16-18

Per la stagione FW 16/17 Quiksilver ripropone Originals, la collezione che più di tutte incarna questo spirito. Quattro sono i segmenti di questa collezione: Boardshorts, AM Collection, PM Collection e Premium Essentials.

I Boardshort Quiksilver sono un vero e proprio must have per chi ama questo stile, un perfetto mix tra estetica e funzionalità. Quando nel 1969 i Boardshort fecero il loro ingresso sulla scena, furono i primi a utilizzare lo shape Vee sulla vita con l’obiettivo di massimizzare comfort e facilitare i movimenti. Solo 10 anni dopo, nel 1979 introdussero lo shape Scallop, diventando un boardshort iconico e senza tempo. Nel 1981 fu la volta dell’Arch Panel, realizzato per seguire le naturali linee del corpo dei surfer sull’anca.
Oggi la tradizione di creare innovazioni funzionali continua con il New Wave panel che va a completare l’iconico set di shape innovativi che oggi rappresentano la storia dei boardshort Quiksilver.

quiksilver-streetwear-fall-winter-16-6

AM Collection riproduce la vera e propria essenza del beach style. Riunisce a se i pezzi essenziali durante le ore di sole. Tees di grandissima qualità, jackets, hoodies e pants ricchi di dettagli, schizzati di colore e grafiche assolutamente in linea con il nostro stile di vita.
L’AM Collection vive e si nutre grazie alla luce giorno, e dato che passiamo una buona parte del nostro tempo coperti di sabbia e sale, abbiamo bisogno di una collezione così.

Mentre l’AM Collection scandisce le ore del giorno, la PM Collection fa il suo ingresso quando tramonta il sole. Questa collezione notturna è più scura, grintosa e completamente più “street” di AM. Hoods, pants, shirts e shorts si integrano perfettamente con le ombre della notte scura e tarda. Insomma, PM è lo Yin, Am è lo Yang!

Per capire al meglio la collezione Originals Premium Essentials basta pensare a quanto possa essere difficile lavorare con tante deadlines imminenti e dover star dietro alla disponibilità dei ragazzi del Team Quiksilver. Secondo voi un pro rider lascerebbe la sua vita piena di privilegi per chiudersi in un ufficio? Beh, Craig Anderson l’ha fatto, complice l’infortunio subito alla caviglia surfando. Ha rinunciato al Quik Pro, Goald Coast, e ci ha raggiunti a Melbourne. Le stelle si sono allineate, lui è arrivato preparato e con tante idee sulle linee guida da seguire per questa stagione: il risultato finale è la collezione Premium Essentials.

quiksilver-streetwear-fall-winter-16-2

La parte principale della collezione FW 16/17 di Quiksilver si chiama Mainline e anche lei si divide in quattro grandi categorie. Ritroviamo i Boardshort, core dell’azienda, e le linee Quiksilver Essential, Quiksilver Surf Vintage e Quiksilver Surf Tripp.
Il tuo guardaroba preferito ridisegnato e messo in evidenza da linee decisamente moderne. Questa è la collezione Quiksilver Essential! Dettagli, finiture e lavorazioni sono stati abilmente sintonizzate per rendere ogni pezzo un classico individuale.
Quiksilver Surf Vintage è una piccola capsule collection che porta un forte profumo di surf all’intera linea, rivisitati per adattarli ad una collezione autunno-inverno. Nasce mescolando i classici californiani del Surf con i racconti “radical times” di Quiksilver. Camicie jeans, camicie di flanella, grafiche iconiche del surf vintage sono tornate e le puoi abbinare ai tuoi chino preferiti!
Il nome Surf Tripp la dice lunga sulle caratteristiche dell’ultima categoria della collezione Quiksilver FW 16/17. Tees 100% cotone organico e capi che rimandano ai concetti di freschezza, divertimento, amicizia, mare, montagna e viaggi.

quiksilver-streetwear-fall-winter-16-11

La Waterman Collection, infine, è una linea premium che prende spunto direttamente dalla radicata esperienza e storia di Quiksilver nel mondo del boardriding. E’ ideata e realizzata per tutti gli uomini alla rierca di capi d’abbigliamento di qualità e al tempo stesso dalla classica linea outdoor.

Guarda i capi della collezione nella gallery:

About Quiksilver
Quiksilver Inc., è una delle maggiori aziende al mondo nel settore degli sport e del lifestyle outdoor, che progetta, produce e distribuisce una gamma diversificata di capi di abbigliamento, calzature e accessori. Con i propri marchi, ispirati dalla passione per gli outdoor action sport, Quiksilver rappresenta uno stile di vita casual per le persone dalla mentalità giovane e che si connettono con la cultura e il patrimonio dei board sports.
I marchi dell’azienda come Quiksilver, Roxy e DC hanno profonde radici e sono sinonimi di tradizione e storia nel mondo del surf, dello snowboard e dello skate. I prodotti dell’azienda sono venduti in oltre 100 paesi attraverso un’ampia rete di distribuzione che include negozi di surf, sci, snowboard e skate, i negozi di proprietà Boardrider’s Club, altri negozi specializzati, reparti in multi store e grandi magazzini selezionati e svariati canali e-commerce. La sede centrale dell’azienda si trova a Saint Jean De Luz, Francia.

Quiksilver è importata e distribuita in Italia da:
California Sports srl
Via Brunetto 102 – 10077 – Ceretta di S. Maurizio (TO) – Italy
tel. +39 011.92.77.943 info@californiasport.it
web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: http://bit.ly/californiasportyoutube
Google+: https://plus.google.com/+californiasport
Instagram: instagram.com/californiasportitaly

Potrebbe interessarti anche

Commenti