Red Bull presenta Leonardo Fioravanti in Ride To The Roots

Primo italiano ad accedere alla WSL, Leo ha presentato l'altro ieri a Milano il film a lui dedicato, prodotto da Red Bull Media House

0

Leonardo Fioravanti, romano, classe 1997, è la promessa del surf italiano e mondiale. A 6 anni è salito per la prima volta sulla tavola da surf, a 9 ha iniziato a vincere, a 10 frequentava già le capitali del surf, tra Hawaii e Australia e a 19 si è qualificato come pro-surfer.
Stiamo parlando ovviamente dell'atleta Red Bull Leonardo Fioravanti, sponsorizzato anche Quiksilver, Smith e DC Surf, che martedì sera a Milano ha incontrato amici, surfer e media per una serata dedicata alla celebrazione dell'impresa che ha appena compiuto: diventare il primo surfista italiano capace di accedere al circuito dei big della World Surf League. 



Con l'occasione l'atleta Red Bull ha presentato la puntata di Ride to the Roots a lui dedicata: 28 minuti che raccontano le persone e i luoghi che hanno contribuito al successo sportivo di Leonardo. Un lungometraggio che vola dalle spiagge affollate della provincia romana di Cerveteri alle paradisiache Maldive e al Portogallo, luoghi in cui la storia del surf si perde negli anni.
Un racconto che ripercorre i momenti salienti della carriera di Leo, compreso il tremendo infortunio del 2015 (due vertebre rotte e legamenti del dorso strappati) e che come nella migliore delle storie, si conclude con un grande successo: la qualificazione al prossimo WSL - Samsung Galaxy Championship Tour.

“E’ stata un’occasione unica per riflettere e rivivere anche i più piccoli dettagli della mia vita sulla tavola: gioie e dolori passati in questi anni in giro per il mondo a praticare lo sport per me più bello. Ora non vedo l’ora di tornare a surfare per allenarmi e raggiungere importanti obiettivi. La prossima stagione sarà molto impegnativa, avrò l'occasione di confrontarmi con i big del surf e sono intenzionato a non mollare. Tokyo2020? Un'altra sfida, un'altra occasione per vincere". Ha affermato Leo.


La puntata Ride to the Roots dedicata a Leonardo è stata realizzata grazie allo straordinario supporto di Tag Heuer e sarà trasmessa su Red Bull Tv il 9 marzo 2017 per poi essere disponibile sulla piattaforma in VOD. Ci sarà però un'altra occasione per vedere Ride to the Roots in anteprima! Lunedì 6 febbraio al termine della puntata di TikiTaka verrà trasmessa l'intera puntata su Italia Uno.

Milano, Italia

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale