Reactive Flex per le tavole Slash

07/10/2013

Tutti conosciamo Gigi Rüf, e tutti ormai sappiamo che il buon Gigi ha una linea di tavole tutta sua. Infatti, dopo anni passati come rider e designer di molti modelli suoi pro model, Gigi ha passato il know-how acquisito a questo marchio che è Slash. Oggi vi presentiamo il Reactive Flex ovvero la tecnologia alla base di queste tavole!

SFOGLIA IL CATALOGO SLASH ONLINE

SLASH_Gigi-in-the-hub_30_small

SLASH_Gigi-in-the-hub_02_small

La tecnologia Reactive Flex, realizzata dagli ingegneri di The Hub in Svizzera, fornisce alle tavole Slash la capacità di reagire inversamente alle forze che agiscono su di esse. Questo è possibile grazie ad una particolare combinazione, ottenuta in fase di assemblamento, tra i due strati di fibra di vetro e la nuova anima lightweight.

ReactiveFlex

Per spiegare meglio ciò che accade basta immaginare che quando si aggancia un rail in boardslide la tavola si flette in senso orizzontale creando un concave, sollevando le lamine e rendendo minima la probabilità di controlamina. Al contrario, quando si è in conduzione, la tavola s’inarca rendendo molto più incisiva la presa di spigolo. Questo è il segreto delle Slash!

Per maggiori info sulle tavole Slash cliccate al link: www.slashsnow.com/en/season-preview-2013-2014

SLASH_Gigi-in-the-hub_08_small

SLASH_Gigi-in-the-hub_42_small

ABOUT SLASH
Dalla mente di Gigi Rüf, uno dei top rider mondiali destinati a lasciare il segno nella storia dello snowboard, nasce Slash. Il brand trae ispirazione dallo “slash” in powder, una manovra che nel suo essere un’elementare espressione di buone doti di riding, rimarrà per sempre un ottimo alleato per una surfata veloce, potente e stilosa, proprio come quella del fondatore del marchio: Gigi Rüf. Dopo anni passati come rider e designer di molti modelli suoi pro model, dalla serie Seven di Burton alle recenti tavole Volcom, Gigi trasporta il know-how acquisito a bordo di questa nuovo fibrillante marchio che è Slash. La manifattura di tutti i modelli è Nidecker e lo shape delle tavole naturalmente camrock, che prevede un ponte tradizionale tra gli attacchi e un rocker che progressivamente sale verso punta e coda.

Slash-by-Gigi-1314

info@friendistribution.it
www.friendistribution.it
facebook.com/friendistribution

Potrebbe interessarti anche

Commenti