Red Bull lancia il videogame Bike Unchained 2

Red Bull Media House ha appena pubblicato l’ultima versione della sua serie Bike Unchained, che porta l’esperienza videoludica mobile a un livello superiore per divertimento e realismo.

06/09/2018
scritto da Cristiano Guarco

Bike Unchained 2Che cosa succederebbe se fosse possibile girare su epiche pista da discesa, tirare i più spettacolari trick di Slopestyle, essere guidato da alcune delle stelle più brillanti di questo sport, e mostrare agli amici – e al mondo – chi è il migliore biker in assoluto? Ora potete farlo, e non avete nemmeno bisogno di essere un rider professionista per competere, non ancora, almeno…
Non è necessario viaggiare in tutto il mondo o aspettare che inizi la stagione, o al contrario temere che finisca troppo presto. Tutto questo è possibile perché avete tutto ciò che vi serve in mano, in parole povere un dispositivo Android o iOS, per godere della migliore esperienza di gioco mobile a ruote artigliate.

Maggiore realismo sia nella grafica sia nella dinamica di guida della MTB

Maggiore realismo sia nella grafica sia nella dinamica di guida della MTB

Il sequel del primo Bike Unchained è stato progettato da zero, consentendo ai giocatori di divertirsi in modalità differente: ora l’azione si svolge tenendo il telefono in verticale, semplificando anche il controllo della bici. Un altro pilastro portante di questa seconda puntata è la straordinaria grafica 3D, progettata per ricreare con il massimo realismo possibile non solo l’ambiente, i paesaggi e i tracciati Downhill e Slopestyle, ma anche i movimenti del corpo dei rider.

“Quando abbiamo iniziato a lavorare su Bike Unchained 2, abbiamo deciso fin dall’inizio di ascoltare ciò che i giocatori della prima versione avevano da dire. Sapevamo di aver fatto un buon lavoro con il primo Bike Unchained, ma gli utenti ci avevano detto che desideravano maggiore realismo. Per noi era logico progettare il sequel con l’obiettivo di fornire quel realismo attraverso una grafica straordinaria e un’esperienza di gioco che consentisse ai principianti e ai veterani di provare l’emozione di andare in bicicletta”, sottolinea Pekka Kupiainen, il produttore di Bike Unchained 2.

Qualche immagine delle nuove modalità di gioco con lo schermo in verticale

Qualche immagine delle nuove modalità di gioco con lo schermo in verticale

“Volevamo anche assicurarci che tutti quelli che avevano lavorato al gioco conoscessero questa eccitazione di prima mano. In Red Bull abbiamo accesso ad alcuni dei più forti atleti MTB al mondo, quindi abbiamo collaborato con Matti Lehikoinen, la leggenda finlandese del downhill, che si è dimostrato instancabile nel condividere la sua esperienza con i nostri sviluppatori in modo da produrre il gioco più realistico sul mercato. È stato bello far sì che tutti dicessero: Sì, questa è la scarica di adrenalina che realmente proviamo. Ovviamente è stata un’esperienza vincente per tutto il nostro team.”

Nel mondo reale, il riding in MTB è tanto importante quanto la condivisione dell’esperienza con altri appassionati. Bike Unchained 2 si basa su questa premessa: in ogni gara del gioco gareggerete contro avversari reali. Avrete la possibilità di partecipare a competizioni ed eventi dal vivo contro altri rider virtuali da tutto il mondo. Questo non solo vi darà diritto di vantarvi con gli amici che invitate ai vostri campionati personalizzati, ma potrebbe anche darvi la possibilità di vincere premi reali nel mondo reale.

I migliori atleti al mondo pronti a consigliarvi e guidarvi

I migliori atleti al mondo pronti a consigliarvi e guidarvi

Per diventare il migliore, dovrete imparare dai migliori. Il roster dei mentori di Bike Unchained 2 – che vi insegneranno, vi sfideranno e porteranno il vostro riding a un livello superiore – è quanto di meglio si possa desiderare. Sono stati aggiunti volti nuovi per riunire forse il più grande gruppo di talenti della mountain bike in un videogioco. Avrete tutte le dritte di cui necessitate da questo team internazionale All-Star:

  • Aaron Gwin
  • Andreu Lacondeguy
  • Brandon Semenuk
  • Carson Storch
  • Darren Berrecloth
  • Emil Johansson
  • Fabio Wibmer
  • Greg Callaghan
  • Kate Courtney
  • Loic Bruni
  • Martin Söderström
  • Myriam Nicole
  • Szymon Godziek
  • Tahnée Seagrave
  • Thomas Genon
  • Yannick Granieri

Anche se lavorare e imparare dai migliore aiuta, è necessario disporre del migliore equipaggiamento per distinguersi. Il gioco ora offre più parti di bici di qualità superiore: più avanzate nel gioco e più opzioni saranno sbloccate, permettendovi di assemblare e guidare la MTB dei vostri sogni, per tirare le linee più veloci e stilose sulle piste più difficili.

Bike Unchained 2 è ora disponibile per il download gratuito da Android Google Play Store e Apple App store

[fonte: comunicato stampa | immagini: Red Bull]

Potrebbe interessarti anche

Commenti