Pubblicità

Red Bull Pump Track World Championship a Lainate

di - 09/04/2019

Red Bull Pump Track World Championship - Lainate

Tra salti spettacolari, tempi ravvicinati, qualche caduta e una folla esultante, i concorrenti provenienti da tutta Europa – tra cui Germania, Repubblica Ceca, Austria, Francia e Spagna – si sono contesi il pass per la finale mondiale dei Red Bull Pump Track World Championship 2019. Il maltempo non ha smorzato lo spirito di nessuno, lasciando tutti inzuppati ma felici, dimostrando ancora una volta il vero spirito di questa disciplina sempre più popolare. Nella gara maschile, come un anno fa, Giacomo Fantoni si è confermato il migliore. Il campione italiano di BMX con grinta e determinazione ha fatto registrare il miglior tempo di 29.121. Alle spalle del veronese si sono piazzati Lukás Mentlik dalla Repubblica Ceca (29.444) e gli azzurri Riccardo Giulini (30.275) e Matteo Grazian (39.130), caduto nella finalina per il terzo e quarto posto.

Giacomo Fantoni
Giacomo Fantoni

In campo femminile la più veloce è stata l’austriaca Vanessa Kager, che ha tagliato la linea del traguardo fermando il cronometro in 31.704. Sul secondo gradino del podio è salita la ceca Michaela Hájková (48.480), caduta nella finale decisiva. A seguire Camilla Zampese in 36.356 e Camilla Tagliapietra in 36.733.

La bellissima pump track di Lainate, durante le finali dell'evento Red Bull
La bellissima pump track di Lainate, durante le finali dell’evento Red Bull

Giacomo Fantoni aveva già rappresentato l’Italia alla World Final nel 2018, ottenendo il 16° posto finale e non vede l’ora di migliorarsi in quella di quest’anno. Sia lui che Vanessa Kager hanno dichiarato che rispetto alla prima edizione il livello della competizione si è alzato in modo evidente. La finale del 2019 sarà uno show davvero da non perdere. Il tifo azzurro sarà tutto per Giacomo Fantoni.

Il podio maschile: 2° Lukás Mentlik, 1° Giacomo Fantoni, 3° Riccardo Giulini
Il podio maschile: 2° Lukás Mentlik, 1° Giacomo Fantoni, 3° Riccardo Giulini
Il podio femminile: 2^ Michaela Hájková, 1^ Vanessa Kager, 3^ Camilla Zampese
Il podio femminile: 2^ Michaela Hájková, 1^ Vanessa Kager, 3^ Camilla Zampese

Info e classifiche: redbullpumptrackworldchampionship.com

[fonte: comunicato stampa | foto: Giuseppe Giuliano]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.