Pubblicità

Tutto pronto per la Red Bull Rampage 2017

di - 23/10/2017

A sfidarsi saranno ancora una volta 21 dei migliori rider in ambito internazionale, inclusi Brandon Semenuk, re nel 2016, Kurt Sorge e Kyle Strait, vincitori per ben due volte della competizione in passato e pronti alla tripletta. Basandosi sul cambio di format dell’anno scorso, che ha soddisfatto tutti, i partecipanti creeranno le linee personali con le proprie mani senza l’ausilio di mezzi meccanici, rendendo così ogni percorso unico nel suo genere. Due le manche a disposizione per impressionare i sei esperti membri della giuria, guidati dal veterano del Super Bowl della mountain bike Randy Spangler. Se le facce che vedremo sfidarsi a colpi di creatività, coraggio e abilità sono ormai familiari agli appassionati di due ruote, il terreno di gioco sarà inedito rispetto agli anni scorsi.

Il veterano della Rampage, lo statunitense Kyle Strait, due volte vincitore
Il veterano della Rampage, lo statunitense Kyle Strait, due volte vincitore

Per rendere le cose ancora più interessanti un nuovo versante della montagna farà infatti parte dell’area di gara, aprendo la possibilità alla scelta di nuove linee. In questi giorni ognuno degli atleti in gara, insieme alla propria crew di due persone, creerà il proprio tracciato di gara per puntare alla vittoria del più importante test di skill tecniche in sella ad una mtb e, con le loro acrobazie, a lasciare a bocca aperta gli spettatori che potranno ammirare lo show, oltre che in loco, in diretta su Red Bull TV. Giovedì 26 ottobre verrà trasmesso This Is Live… Rampage 2017, speciale che ci porterà alla scoperta delle linee studiate dai rider e dietro le quinte delle prove del percorso.

Il canadese Brandon Semenuk punta alla tripletta alla Rampage
Il canadese Brandon Semenuk punta alla tripletta alla Rampage

Ecco la lista dei freerider in gara (i primi 10 sono qualificati di diritto, a seguire quelli che hanno ricevuto la wild card)

Antoine Bizet (FRA)
Andreu Lacondeguy (SPA)
Brandon Semenuk (CAN)
Carson Storch (USA)
Kurt Sorge (CAN)
Kyle Strait (USA)
Pierre Edouard Ferry (FRA)
Tom Van Steenbergen (CAN)
Thomas Genon (BEL)
Tyler McCaul (USA)
Brendan Fairclough (GBR)
Brett Rheeder (CAN)
Cam Zink (USA)
Conor MacFarlane (NZL)
Darren Berrecloth (CAN)
Ethan Nell (USA)
Graham Agassiz (CAN)
James Doerfling (CAN)
Logan Binggeli (USA)
Reed Boggs (USA)
Rémy Métailler (FRA)

L’appuntamento con uno dei più spettacolari eventi freeride al mondo è per venerdì 27 ottobre dalle 18 in diretta su Red Bull TV e, a seguire, in replay.

[font: comunicato stampa | foto: Red Bull Content Pool]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.