Red Bull Skate Week 2019

In arrivo la terza edizione della settimana dello skateboarding, dal 17 al 21 giugno a Milano.

14/06/2019
scritto da Simone Verona

4 giorni di skateboarding in giro per Milano, dall’ormai iconica downhill in collaborazione con Santa Cruz alla novità di quest’anno il World Rookie Tour.

redbull-skate-week-2019

Si parte lunedì 17 giugno presso il Parco Monte Stella con un evento ispirato a “Trashin, corsa al massacro”, cult movie della scena skate. Si tratta di un contest di downhill che si svolgerà lungo la discesa del parco dove i rider, vestiti rigorosamente a tema “Trashin”, correranno in quattro manche ad eliminazione diretta.

Martedì 18 giugno dalle vette del mondo arriva nella city il Black Yeti con la prima tappa di skateboard del World Rookie Tour, il circuito di riferimento per tutti i più promettenti talenti emergenti della scena snowboard, freeski e skateboard mondiale. Teatro della sfida lo Skatepark Plaza di Lampugnano.

world-rookie-tour-skateboarding-milano

 

Mercoledì 19 giugno uno dei luoghi simbolo dello skate italiano, la Stazione Centrale, diventerà il luogo perfetto per free skate e best trick su kicker, jump e rail costruito sulla Red Bull City Crusher. Qui si terrà anche l’atteso contest DC Cash for Trick.

Venerdì 21 giugno gli skater accorsi a Milano per la Red Bull Skate Week potranno celebrare insieme lo Go Skateboarding Day mondiale, con la consueta skateata collettiva che si concluderà al Parco Lambro dove collimeranno tutti gli skater milanesi per festeggiare assieme. Gli ingredienti per una settimana full immersion nel mondo skate ci sono tutti: manchi solo tu.

Potrebbe interessarti anche

Commenti