Pubblicità

Regata Long Distance CST 2014

di - 13/09/2014

Sono di scena le Windsurfiadi al Circolo Surf Torbole e dato lo scarsissimo numero di partecipanti è stato deciso dai responsabili di terminare oggi con una sola giornata di gare l’evento. Sebaastian Verhagen ci racconta come è andata.

La mattina dopo l’iscrizione (di 7 concorrenti) abbiamo fatto lo skipper meeting alle 7:45 e verso le 8:40 siamo partiti per Malcesine. Il vento era rafficato e leggero (ad altezza conca) e man mano che si scendeva aumentava sempre di più. L’arrivo era davanti alla fraglia vela Malcesine dove il vento purtroppo era calato abbastanza e per cui la planata era difficile da tenere. Nel tragitto in furgone verso Torbole i concorrenti con i giudici e il circolo organizzatore hanno deciso di fare una long distance nel pomeriggio. Dopo un bel pranzo offerto dal circolo organizzatore alle 13:30 eravamo pronti per la long distance pomeridiana che partiva da Torbole a Capo Reamol e ritorno al circolo. Alla fine il circolo insieme ai concorrenti hanno deciso di concludere l’evento con le due prove di oggi dato lo scarso numero di iscrizioni. È stata una bella gara, organizzata bene e con un vento ottimo direi (nel pomeriggio). Personalmente sono arrivato 2° con un secondo posto sia nella long distance mattutina e una terza posizione in quella pomeridiana.

foto copia CLASSIFICA LONG DISTANCE

 

TESTO Sebastiaan Verhagen

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.