Pubblicità

Una giornata de la Madonna!

di - 31/12/2018

Testo: DANIELE VERDECCHIA | Foto: ENNIO MAUTI per Longskate Riders Roma
Una grande giornata, o per restare in tema, una “giornata della madonna” quella che si è svolta sabato 8 dicembre all’ Eurpark energy. Una giornata di onde, altrettanto epica quella sul litorale laziale, che inevitabilmente ha portato tanti surfisti in acqua piuttosto che sui 18mt dell’onda di legno, dove era previsto lo svolgimento della terza edizione del “Contest de la madonna” organizzato da Longskate Riders Roma, Porn Boyz e ovviamente Eurpark Energy & Adventure con il suo staff al completo e rappresentate da F.Russesso (direttore) e Ivan D’Angelo (direttore commerciale)!

Nonostante ciò, complice il bel sole di dicembre, il contest si è svolto regolarmente, con una bellissima atmosfera che ha visto sfidarsi i riders per vincere i premi messi in palio dagli sponsor e i partners dell’evento: Protest Sportswear, C1RCA Italia, SURFtoLIVE, Wp Shop e Kahuna shop.
Dopo qualche ora di free surfskate, per scaldare le gambe e prendere confidenza con la struttura, hanno aperto le danze i groms, che già dai primi minuti di apertura del parco, affollavano la “line-up” con tanta voglia di divertirsi ma allo stesso tempo determinati a vincere!

A seguire la categoria OPEN, che si è svolta sotto forma di ”jam” da 30 minuti, ed ha dato a tutti la possibilità di confrontarsi senza troppa pressione, ma facendo emergere comunque i nuovi talenti del surfskate che piano piano stanno crescendo.
A tenere alta l’attenzione, ci hanno pensato i “Top Rider” che hanno espresso un grande livello di surfskate, mettendo in seria difficoltà la giuria. I partecipanti hanno avuto a disposizione tre onde ciascuno e sono state valutate le due migliori, proprio come nel surf! Tra tutti ha avuto la meglio Nicolò Scarabello, con un bellissimo stile pulito e fluido!

Gli stessi riders si sono confrontati con l’ultimo contest previsto: il “Best of airstyle” sulla parte vertical dell’onda di legno, che ha visto primeggiare Edoardo Manzo con un bellissimo Air proprio sotto gli occhi degli speaker della giornata Daniele Verdecchia (Longskate Riders Roma) e Francesco Trattoretto Apostolico (Pornboyz)!

Il pubblico, con i suoi applausi ha contribuito a tenere calda l’atmosfera della giornata ed ha avuto la possibilità di curiosare tra gli stand allestiti per l’occasione; erano presenti infatti: Indoboard Team Italia ASD con session di riscaldamento per tutti, California Board, Snowpress.org, Manumau ideas, Surf4Home. A supporto dei principianti invece che volevano approcciarsi al surfskate c’erano gli instancabili Frank e Riccardo.

Non ci resta che darvi appuntamento al prossimo “swell”…sempre in Piazza Pakistan!Queste le classifiche finali:

GROMS:

1) Tanfani Federico

2) Pediconi Riccardo

3) Le Boffe Giorgia

4) Nathan Vitali

 

TOP RIDERS:

1) Niccolò Scarabello

2) Edoardo Manzo

3) Alessandro Corsini

 

BEST OF AIRSTYLE: Edoardo Manzo

CALIFORNIA BOARD SPECIAL: Patrizio “Er Pigna”

  

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf