Report Dakine Surf Contest by Surf School Catania

Grande successo al Dakine Surf Contest 2018, primo contest ufficiale del Sud Italia patrocinato dalla federazione FISW surfing. Il report con le impressioni di Carlo Morelli, surfinsalento.it

01/10/2018
scritto da Michele Cicoria

Report di Carlo Morelli | Foto di Rossella Maccarrone

Lo scorso 28 settembre ho avuto il piacere di partecipare al Dakine Surf Contest di Surf School Catania, la prima gara di surf da onda promozionale del 2018, patrocinata dalla nostra Federazione Sci Nautico e Wakeboard Surfing (FISW Surfing). La condizione del mare era abbastanza complessa, a causa della concomitanza con l’arrivo del famigerato Medicane, ma nonostante le onde alte e il mare davvero incasinato, la gara è stata molto bella ed entusiasmante, grazie all’organizzazione precisa di Carmelo Russo e di tutta Surf School Catania e al lavoro straordinario dei giudici Fisw.

La cosa che mi ha colpito di più, però, è stata la motivazione e l’entusiasmo di tutti i Surfer Siciliani e di tutti i partecipanti provenienti anche dalla Campania e dalla Puglia. Si respirava un clima sereno e disteso, sembra di essere ad una festa di amici, vecchi e nuovi, tutti facevano il tifo per i concorrenti, ci si scambiava consigli e dritte sulle onde e sui luoghi da visitare, una giornata davvero piacevole insomma. Ho notato un Sud Italia davvero desideroso di CONDIVIDERE, di organizzare eventi partecipati, di far conoscere le cose belle e preziose che ha, e che molto spesso sono nascoste forse solo per paura del pregiudizio degli altri.

Ho notato un folto gruppo di surfiste donne, capaci senza dubbio di nobilitare le nostre line up maschiacce. È bellissimo vedere come si stia innescando un meccanismo virtuoso di crescita, e spero che ognuno di noi faccia il proprio, scegliendo con oculatezza e intelligenza le giuste mosse in direzione di una crescita SOSTENIBILE del surf e del suo bacino di utenza. Se ci uniamo, e puntiamo sulla QUALITÀ di ciò che facciamo, sono convinto che in brevissimo tempo avremo fatto ciò che in più di vent’anni è stato solo un sogno. Complimenti ancora ai ragazzi di Catania e di tutta la Sicilia!!

Vi lasciamo alle considerazioni finali da parte degli organizzatori ed ai podi delle varie categorie.
Per saperne di più visita la pagina facebook: facebook.com/surfschool.catania
“Essere riusciti ad organizzare il primo contest ufficiale patrocinato dalla FISW ci rende estremamente felici. Tutti i riders si sono sfidati in condizioni davvero molto impegnative, con onde un po’ sporche e veloci. È stato bellissimo vedere atleti provenienti da diverse regioni d’Italia; questo ci ha ripagato per tutto lo sforzo fatto in questi mesi per realizzare il Contest.”

Dakine Surf Contest 2018 | Podio Categoria Short Maschile
1. Ilardo Nicolò
2. Regoli Andrea
3. Cannavò Andrea

Dakine Surf Contest 2018 | Podio Categoria Shortboard femminile
1. Raho Alessia
2. Dobrzynska Agata
3. Bonomo Ada

Dakine Surf Contest 2018 | Podio Categoria Longboard maschile
1. Cannavó Andrea
2. Patruno Alessandro
3. Principato Gabriele

Dakine Surf Contest 2018 | Podio Categoria Long Femminile
1. Santagati Elena
2. Dobrzynsca Agata
3. Sciuto Lucia

  

Potrebbe interessarti anche

Commenti