Pubblicità

Report Smoothstar Surf Contest: Good bye Summer 2016

di - 13/09/2016

Sì è conclusa la scorsa domenica 11 settembre la prima edizione del contest di surf skate supportato da Smoothstar e patrocinato da FISURF, il “Good bye Summer 2016”: un vero successo con quasi 30 partecipanti dai 9 ai 27 anni. Due le categorie in gara, i grommets dai 9 ai 14 e gli open master dai 14 in su.
Per la prima volta sono state adottate e riprodotte in una gara sk8 le regole e le tecniche internazionali ufficialmente riconosciute nel Surf. Smoothstar insieme allo Staff di Surftraing.it hanno creato la prima didattica ufficiale per il Surf sk8 e calato le regole Federali con le quali si giudicano i contest di Surf in acqua all’onda artificiale.

goo-bye-summer-contest-surfskate-4surf-cut-back-bamboo-11

All’evento, patrocinato dalla Federazione Italiana di Surf (FISURF) sono stati chiamati a giudicare due Giudici federali, Valeria Patriarca e Giuseppe Arioni (la prima nota surfista laziale pluricampionessa italiana Jr ed il secondo con esperienze decennali di giudicato di gare di Surf, sia nazionali che internazionali, tra cui anche una coppa del mondo in Perù), che hanno garantito per tutta la gara il corretto svolgimento delle heats che onda dopo onda hanno visto vincere, partendo dai più piccolini:

1^ Falsarone Simone (14 anni)
2^ Roberta Bufalini (9 anni)
3^ Viola Paradisi (13 anni)

mentre hanno vinto nella gara open:
1^ Christian Bussotti
2^ Francesco Gentili
3^ Edoardo Manzo

contentissimi anche i proprietari della Cutback Bamboo, Gino e Tiziana:

…è stato veramente bello per noi vivere questo contest in compagnia dei tanti ragazzi che durante l’estate hanno frequentato la pista e di aver fatto la conoscenza di altri fantastici atleti. Nonostante l’alto livello espresso sull’onda di legno dei ragazzi che hanno partecipato il contest si è svolto in un clima rilassato e divertente che ha visto i 21 atleti in gara darsi battaglia con rispetto e sportività. Ringraziamo tutti quelli che hanno reso possibile questo evento a partire dagli sponsor in primis la Smoothstar che oltre ad aver messo in palio un fantastico Skate x Surfer è anche lo sponsor ufficiale della Cut Back Bamboo, Banzai surf Shop santa marinella,Freedom surf Shop montalto e Kahuna Shop Roma, la Blue Wave surf School , Ostia Surf, Sogno del Surf, il Boca do mar e tutto il suo Staff, Surftraining.it e Mosquito surf School di Fuerteventura; Un ringraziamento speciale ai giudici Valeria Patriarca e Arioni Giuseppe che grazie alla loro professionalità ed esperienza hanno giudicato le heat come in una vera gara di surf. Un grazie particolare a Emiliano Bufali che ha Sperperato per tutta la gara, dando al contest quella verve che lo ha reso unico. Ma il grazie più grande va a tutti gli atleti che si sono messi in gioco finendo ogni heat con il sorriso sulle labbra cosi come si deve vivere questo fantastico sport che è il surf..grazie a tutti ciao da Gino e Tiziana.

goo-bye-summer-contest-surfskate-4surf-cut-back-bamboo-9 Valeria Patriarca e Giuseppe Arioni

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf