skipass-2011_09

Le sorprese del Nissan Stomp-it 2011

0
Chiusa anche per quest'anno la pratica Nissan Stomp-it di Modena, city-contest a 4Star TTR con un montepremi di ben 25.000 dollaroni sonanti.

Se lo Shogun Freeski Contest di domenica non ha premiato il super favorito Jon Olsson (leggete il report a questo link), anche il Nissan Stomp-it di lunedi ha riservato alcune sorprese. Prima su tutte la classifica, avvolta da un alone di mistero dopo che erano stati annunciati dagli speaker due rider primi a parimerito. La versione ufficiale invece conferma che per ovviare al problema, si è scelta la seconda miglior run dei due. La giuria in ogni caso ci aveva lasciato qualche perplessità durante il contest... Certo, si presentavano trick simili, ma più di 5 minuti per la valutazione di alcuni di loro ci sono da subito sembrati troppi. Specie se pensiamo ai poveri rider in attesa alla partenza. Ma tant'è..

Tralasciando la velocità di assegnazione punti, alla fine dei conti ci eravamo ritrovati con due rider al primo posto! Big up per l'italiano, trapiantato per studio in Finlandia, Kevin Kok, e per l'austriaco Mathias Weissenbacher, a parimerito con una miglior run ad 89.00 punti. Ma tutto è bene quel che finisce bene e per stilare la classifica ufficiale e decidere la vittoria assoluta ha fatto la differenza la seconda miglior run dei due. Mathias Weissenbacher con un Backside 1080 ed un Fs 540 mute tailbone si è quindi portato a casa il miglior risultato ed 8.500 dollarini.

Non ci possiamo infine dimenticare dell'ottima terza posizione di uno dei rider più promettenti sulla scena italiana, Marco Donzelli. Siamo sicuri che il Donze ci darà delle importanti soddisfazioni in futuro! Gasiamolo!

Mathias attende lo score della vittoria (lo stesso di Kevin Kok). Marco Donzelli subito dietro per pochi punti

Altra sorpresa della giornata.. Dopo aver vinto l'Appenino Tosco Emiliano Contest, solo una quarta posizione per il rider super favorito, Roope Tonteri, il quale per il momento sta guidando la classifica generale del TTR World Snowboard Tour. A fine gara Roope ci confida: "Bella struttura, bella gara ... ma il landing cavolo... è davvero brutto..!!"

Con questo chiudiamo e vedremo cosa ci riserverà la prossima edizione dello Stomp-it di Modena! Magari una nuova struttura, nuovi talenti emergenti, una giuria veloce e precisa... chissà!

Dimenticavamo. Qui sotto troverete le classifiche generali dell'Appenino Tosco Emiliano Contest e del Nissan Stomp-it! E se volete diventare un giudice di gara, partecipate al corso organizzato da TTR e WSF: TTR/WSF Judge Session 2011

Classifica Finale Appennino Tosco Emiliano Contest 1. Roope Tonteri FIN 2. Marco Grigis ITA 3. Stefan Falkeis AUT 4. Marco Concin ITA 5. Fredrik Evensen SWE 6. Trym Nordgard NOR 7. Marco Donzelli ITA 8. Kevin Kok ITA 9. Luka Jeromel SLO 10. Mathias Weisserbacher AUT Classifica Finale Nissan Stomp-it  1. Mathias Weisserbacher AUT 1. Kevin Kok ITA 3. Marco Donzelli ITA 4. Roope Tonteri FIN 5. Stefan Falkeis AUT 6. Marco Grigis ITA 7. Joachim Krogstie NOR 8. Trym Nordgard NOR 9. Marco Concin ITA 10. Manuel Pietropoli ITA 11. Simon Gruber ITA 12. Giorgio Ciancaleoni ITA 13. David Bertschinger Karg SUI 14. Luka Jeromel SLO 15. Fredrik Evensen SWE 16. Filiberto Piller Cotter ITA 17. Lorenzo Buzzoni ITA 18. Nicolò Pezzato ITA 19. Martin Russo ITA 20. Luca Fiorini ITA Txt Elisa Ferrari

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale