sixs_01

Sixs Test

0
Qualche settimana fa vi abbiamo presentato il nostro nuovo partner tecnico SIXS, azienda 100% italiana specializzata nella produzione di underwear e protezioni integrate di altissima qualità e della tecnologia decisamente innovativa. Per conoscere questi prodotti abbiamo organizzato un test materiali insieme al pro rider Tommaso Zorzi, al pro skiers Valentino Mori e all'opinion leader Lorenza Bertagnolli.

Board.TV per Sixs

I prodotti al vaglio dei nostri tester erano le varie linee di underwear SIXS: calzini, pantacalze, vari tipi di maglie termiche, sottoguanti, scaldacolli oltre che le protezioni per bacino e dorso. I prodotti hanno subito impressionato tutti i tester per l'eccezionale qualità del tessuto utilizzato, dalle ottime caratteristiche traspiranti, termiche e dall'altissimo comfort. Nonostante tutti i prodotti testati fossero sottilissimi, sono riusciti a tenerci al caldo nonostante i -5° della fredda giornata di Alpe di Lusia, Morea, scelta per il test.

Le protezioni sono caratterizzate da una tecnologia innovativa, che combina le specifiche del materiale d3o™, con un sistema di tasche cucite in punti strategici in cui alloggiarle. Il risultato sono protezioni ultra leggere delle quali non si percepisce neppure la presenza una volta indossate pur garantendo un ottima protezione agli impatti.

Nonostante alcuni dei pezzi testati fossero più appropriati per gli appassionati di boardercross che per i freestyler, è stato possibile personalizzare la propria protezione semplicemente togliendo o aggiungendo una protezione su spalla, gomito, fianchi, coccige e schiena, mettendo ancora più in evidenza la versatilità di questi prodotti.

 

Tutti i tester hanno espresso pareri più che positivi sui materiali testati, tutti prodotti presenti nel mercato delle bici e del motociclismo da anni, ma recentemente entrati anche nei negozi di articoli per sport invernali, e con una predilezione per gli action sport quali snowboard e freeski.

Ricordiamo che la tecnologia suddetta permette di preservare la pelle dall’accumulo di sudore cercando di prevenire raffreddamenti improvvisi perché il freddo e l’umidà saranno lontani dalla pelle, ma non solo, anche durante i periodi più caldi, la pelle rimarrà asciutta!

Per maggiori informazioni sui prodotti SIXS ed eventuali acquisti online, vi invitiamo a visitare la home page ufficiale www.sixs.biz e vi ricordiamo che SIXS esporrà la propria collezione 2012 in occasione del Pro Shop Test, l'evento trade dedicato ai negozianti di snowboard e freeski italiani, dal 22 al 24 gennaio a Monte Bondone.

Cogliamo anche l'occasione per segnalarvi che abbiamo appena lanciato un concorso fotografico dedicato sul facebook di Snowpark.it e di 4Skiers.it tramite i quali sarà possibile vincere un kit di prodotti SIXS per le migliori foto maschili e femminili, rispettivamente di snowboard e di freeski. Potete partecipare al concorso tramite i seguenti link: - Concorso Snowpark.it - Concorso 4Skiers.it

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale