dsc_1782

Concluso il Rookie Tour Italy 2011.12

0
Il Rookie Tour Italy 2011.12 è giunto alla conclusione con la tappa di Obereggen. Sole, caldo e tanto spettacolo offerto da tutti i giovani riders presenti all’evento!

Giornata perfetta, sole e condizioni ottimali hanno accompagnato l’ultima tappa del Rookie Tour Italy! I ragazzi presenti erano tutti super gasati all’idea di poter essere uno dei migliori Rookie o Grom italiani, ed è con questo spirito che hanno iniziato il training sulla linea grossa di Obereggen con kicker e strutture firmate F-Tech. L’evento ha dato l’ennesima riconferma della crescita esponenziale del livello dei giovani riders italiani!

Tanti i trick degni di nota, ma il sud tirolese Benno Plank ha veramente dato il massimo con una super run iniziata con uno Switch Backside 5, proseguita con un Frontside 7 cork pulitissimo, un Backside 7 tail e conclusa con un 50-50 180 out sul rainbow finale. Alessandro Bonapace si è aggiudicato invece un secondo posto con una run composta da un Frontside 3, un Backside 5 tail, un Cab7 ed un boardslide sul rainbow. In terza posizione invece troviamo Alberto Maffei che ha conquistato il podio con un Cab 5, Backside 7, Frontside 5 ed un 50-50 to boardslide.

Tra le rookie women il podio è stato conquistato da Arianna Cau, che nonostante un piccolo infortunio durante il training è riuscita comunque a chiudere una bella run. Ha infatti iniziato con un Cab1 per proseguire sul secondo kicker con un nose grab stiffato super stiloso, finendo con un Boardslide switch out sul rainbow. In seconda posizione tra le rookie troviamo invece Noemi Vallory. Per ciò che riguarda i Grom si sono aggiudicati il podio Alice Fortuna e Vlad Khadarin con due super run! Alice ha chiuso un Nose Grab ed un Backside 3 mentre invece Vlad ha termianto il suo rookie tour con una run composta da un Frontside 7, un Backside 3 indy ed un Nosepress sul rainbow! Concludiamo in bellezza: come Best Rookie Team 2012 viene incoronato per il secondo anno consecutivo lo snowclub “04 Surf Shop” di Bardonecchia, capitanato dal coach Riky Suppo.

Eccovi in seguito la Rank list completa della tappa di Obereggen! GROM WOMEN 1 ALICE FORTUNA 2 GIORGIA LOCATIN 3 MARGHERITA MENEGHETTI ROOKIE WOMEN 1 ARIANNA CAU 2 NOEMI VALLORY GROM MEN 1 VLADISLAV KHADARIN 2 LORENZO GENNARO 3 NICOLA GANZ 4 LORIS FRAMARIN 5 FEDERICO OLIVIERI 6 SIMONE ZILIO 7 SIMONE COLLINI 8 MATTEO BONAPACE 9 MARCO PASTACALDI 10 SAMUEL ZAMBOTTI ROOKIE MEN 1 BENNO PLANK 2 ALESSANDRO BONAPACE 3 ALBERTO MAFFEI 4 DISTEFANO FEDERICO 5 MATTEO FALCONE 6 ALBERTO PLACHON 7 GIANLUCA PARDINI 8 ERIC DEMARTINI 9 LAPO MARTELLI

Giornata perfetta in quel di Obereggen! Dopo le premiazioni ed una super merenda tutti i ragazzi si sono dati appuntamento chi ai rookie camp e chi invece alla finale di Ischgl!

TUTTE LE IMMAGINI DEI PROTAGONISTI AL LINK CLICCANDO QUI

About Protest Boardwear è nata nel 1993 per l’iniziativa di un gruppo di appassionati surfers, kiters e snowboarders che ha voluto sviluppare un abbigliamento tecnico che fosse allo stesso tempo funzionale, stiloso e di costo contenuto. La compagnia è cresciuta in maniera frenetica in pochi anni raggiungendo una distribuzione in oltre 3500 punti vendita in oltre 30 paesi sia con collezioni estive che invernali, sia le linee tecniche che streetwear. Negli ultimi anni Protest ha raggiunto una notevole notorietà internazionale anche grazie alla sponsorizzazione di competizioni di primo piano come l’Air&Style, l’Arctic Challenge ed i World Rookie Fest per lo snowboard, i Wakeboard European, il Vende Pro per il Surf e World Championship e gli European Championship di Kite. Per maggiori informazioni su Protest visita il sito ufficiale www.protest.eu oppure quello del distributore italiano www.californiasport.info

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale