Anna Gasser e Mark McMorris vincono la tappa mondiale in Corea

A Mark McMorris non gli era riuscito a Milano. Questa volta, e forse grazie all'assenza del pigliatutto Marcus Kleveland, il canadese è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Big up per Anna!

0

Precedenza alle ragazze nella giornata mondiale in favore dell'eliminazione della violenza sulle donne, perché Anna Gasser alza di un'altra tacca l'asticella e rende noto a chi ancora avesse dei dubbi che lo snowboard femminile sta facendo passi in avanti. Chiude Cab 900 double cork e un Bs 720 mute da manuale, trick che - purtroppo - non si vedono più durante le competizioni maschili, intrise di trick tutti uguali, puramente tecnici - quasi fossero degli aerial - qualche volta recepiti da molti come trick "ammazza stile". Ma questo è un altro discorso, che affronteremo a breve sul nostro canale. 

Oggi la vittoria in Coppa del Mondo è andata alla giovane austriaca che dopo essersi imposta a Milano, si ripete anche in Corea. Secondo posto per l'americana Julia Marino, terza Katie Ormerod, un'altra rider - ex rookie  e ci piace ricordarlo - di cui sentiremo parlare ancora molto in futuro. Vi ricordate del suo Double Cork 1080, il primo in assoluto per una rider? Riguardatevelo qui

Per conoscere tutta la classifica femminile cliccate qui

In campo maschile questa volta Mark McMorris non trova davanti alla sua strada Marcus Kleveland, impegnato in qualche serata mondana in terra natia. Vince davanti al connazionale Max Parrot, uno che di stile ne ha ancora molto da offrire, e dall'americano Ryan Stassel. Per gli italiani primo assoluto al 22° posto Alberto Maffei seguito al 23° da Emiliano Lauzi. L'allenatore Filippo Kratter dalla sua pagina facebook è orgoglioso dei miglioramenti dei ragazzi e posta un perfetto Bs1080 di Alby. 

Classifica maschile completa cliccando qui.

Per la prossima tappa si torna in Europa, in Germania, dove stanno già costruendo una struttura che sembra essere degna di questo nome. Stay tuned!

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale