Riese & Muller Delite 25 in edizione speciale

La eMTB Delite 25 comprende esclusive dotazioni speciali tra cui le sospensioni Fox Factory Kashima, la tecnologia Dual Battery di serie per un’autonomia raddoppiata a 1.000 Wh, componenti Syntace e trasmissione elettronica Shimano XTR Di2, oltre a un certificato firmato a mano dai due fondatori dell’azienda tedesca.

23/01/2018
scritto da Cristiano Guarco
Riese & Muller Delite 25

Riese & Muller Delite 25

Per il 25° anniversario del loro brand Markus Riese e Heiko Mueller hanno realizzato la eBike dei sogni, basandosi sul modello d’alta gamma Delite con Control Technology per la sospensione posteriore e DualBattery Technology per la doppia batteria Bosch da 1.000 Wh totali. La combinazione con elementi Syntace, sospensioni Fox Factory Kashima (forcella Float 34 Boost da 100 mm, ammo Float DPS), trasmissione e freni Shimano XTR Di2, rendono Delite 25 un prodotto esclusivo.

Focus sull'ammortizzatore Fox Float Factory Kashima

Focus sull’ammortizzatore Fox Float Factory Kashima

Nel 1993, con la bicicletta pieghevole Birdy, Markus e Heiko hanno da il via alla loro azienda nel garage dei genitori. Oggi, a 25 anni di distanza, Riese & Mueller è tra i leader europei nella produzione di eBike di alta gamma. I due fondatori hanno colto l’occasione dell’anniversario per allestire il modello hi-end Delite come se dovessero guidarlo in prima persona.

“Delite è rimane una delle nostre ammiraglie e ci sta veramente a cuore. Con Delite 25 da una parte abbiamo ritenuto importante utilizzare quelli che a nostro avviso sono i migliori componenti disponibili sul mercato. D’altro canto, come è tipico per Riese & Mueller, abbiamo scelto solo quelli ideali per l’applicazione, il risultato è una eBike di categoria extra per know-how e tenuta di strada. Piacerà a tutti coloro che apprezzano la tecnologia, l’estetica e il massimo dinamismo”

Heiko Mueller, fondatore e amministratore delegato

Ampio display touch con navigatore GPS integrato

Ampio display touch con navigatore GPS integrato

20 anni dopo la prima Delite e alcuni rilanci completi, di cui l’ultimo nel 2017, quest’anno arriva la Delite 25, che comprende una delle tecnologie chiave del marchio, il carro posteriore attivo Control Technology, una forcella di ultimissima generazione e un portapacchi ammortizzato. L’assetto è quindi migliorato aumentando la sportività e la sicurezza nella guida, esprimendo la dinamicità tipica delle eBike Riese & Mueller. La Delite 25 comprende anche le due batterie Bosch integrate secondo l’approccio DualBattery Technology, per un’autonomia totale di ben 1.000 Wh. Un’altra caratteristica di spicco sono i componenti Syntace (attacco, piega in carbonio, reggisella). Per la massima precisione ed efficienza nella cambiata troviamo la trasmissione elettronica Shimano XTR Di2, direttamente alimentata dalla doppia batteria del pacchetto Bosch Performance CX da 250 W di potenza. Non mancano freni a disco Shimano XTR.

Trasmissione elettronica Shimano XTR Di2

Trasmissione elettronica Shimano XTR Di2

Ogni Delite 25 è numerata e viene consegnata con un certificato autografato da Markus Riese e Heiko Mueller. La bici è disponibile presso i rivenditori autorizzato a un prezzo di 9.999 euro.

Riese & Muller Delite 25Qui tutti i dettagli sull’allestimento della eBike Delite 25

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti