Il Rip Curl GromSearch Italia 2018 apre le iscrizioni!

La tappa Italiana del Rip Curl #GromSearch si svolgerà a Santa Severa (Roma) tra il 10 aprile e il 10 maggio: sono ufficialmente aperte le iscrizioni al contest dedicato agli under 16

14/02/2018
scritto da Michele Cicoria

Il Rip Curl GromSearch torna in Italia: dopo avervi presentato l’esclusiva tappa del tour internazionale in QUESTO ARTICOLO oggi torniamo a parlarne nuovamente poichè si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per alla gara Romana in programma a Santa Severa.
L’edizione Europea del Rip Curl GromSearch è pronta a ripartire passando dall’Italia. La prima edizione venne svolta a Banzai nel 2015 e fu un grande successo! Nel 2018 il grande ritorno nel Lazio ma questa volta in uno spot “inedito”: il mitico beach-break di Santa Severa con waiting-period che andrà dal 10 aprile al 10 maggio. A coordinare l’evento un contest-director d’eccezione come Alessandro Marcianò insieme alla Surfclash Distribution, grandi conoscitori dello spot designato per questo importantissimo appuntamento internazionale targato Rip Curl.

Scheda tecnica evento:
– Tappa valevole per il campionato internazionale Rip Curl Gromsearch 2018
– Categorie ammesse: U16, U14 e U12 maschile femminile
ATTENZIONE: le pre-iscrizioni per la categoria U18 apriranno a data da destinarsi. Ricordiamo che gli U18 non fanno ranking ufficiale in questo contest.
Per le PRE-ISCRIZIONI degli UNDER 16 invece inviare un messaggio privato sulla pagina ufficiale Facebook @smsurfclub specificando:
– Nome e cognome
– Data di nascita e residenza
– Eventuali sponsor
– Club di appartenenza (chi non possiede tessere club potrà iscriversi al sms surf clib il giorno della gara)
La chiusura delle pre-iscrizioni è prevista per il 20 marzo 2018.
– Requisiti di partecipazione: effettuare pre-iscrizione nei termini, versare quota iscrizione direttamente il giorno del contest 20 € entro le ore 7:30, certificato medico agonistico valido e scarico di responsabilità dei genitori.

L’evento è organizzato dal Santa Marinella Surf Club e Surfclash Distribution, e patrocinato dal Comune di Santa Marinella.

About #GromSearch
Il Rip Curl Gromsearch 2018 è dunque pronto ad andare a caccia dei migliori surfisti Under 16 e partirà con la tappa in Martinica a febbraio, dopo si sposterà in Europa tra Francia, Spagna, Portogallo, UK, Irlanda Olanda e appunto l’Italia. Il 50% dei vincitori dell’edizione internazionale del GromSearch si sono poi qualificati per il World Tour… chi sarà il prossimo? Tra essi, per citarne alcuni, Gabriel Medina, Stephanie Gilmore, Tyler Wright.
La competizione è aperta a tutti gli under 16 girls e boys fin dalla sua prima edizione nel 1999, quando era ancora una tappa unica a Jan Juc, Victoria. Da allora si è sviluppato in un circuito di tappe in tutto il mondo, on oltre 20 nazioni, diventando un appuntamento cruciale per far emergere i migliori talenti juniores.
Tutte le tappe includono le categorie femminile e maschile U16, U14 e U12, unicamente per la tappa italiana anche la categoria U18 (no ranking ufficiale). I surfisti riceveranno un punteggio in base al risultato che andrà a formare una classifica nazionale. I migliori Under16 di ogni nazione andranno a partecipare direttamente alle finali mondiali.
La finale internazionale si svolgerà “da qualche parte” in uno dei migliori spot al mondo nella primavera 2019. La location sarà rivelata solo una settimana prima dell’evento, per mantenere alto il livello di eccitamento fino alla fine!
A breve maggiori info sul contest di Santa Severa (Roma) con indicazioni su come arrivare e dove alloggiare.
Tra i partner per la tappa italiana: Italia SURF EXPO – The surf culture & music festival village – Surfclash – Barefoot Surf Schooll – SANTA MARINELLA SURF CLUB  

Panoramica sullo spot in una giornata “micro” durante l’Italia Surf Expo, evento fortunato che ha sempre offerto onde nelle passate edizioni:

Levanto:

Potrebbe interessarti anche

Commenti