Rob & Macy Machado al Wavegarden Cove

Il surfer più iconico del pianeta e la figlia della leggenda, la longboarder Macy Machado, hanno surfato al Wavegarden Cove: video e foto della session

22/06/2019
scritto da Redazione 4Surf

Rob Machado non è estraneo a viaggiare in giro per il pianeta in cerca di onde. Il suo calendario viene generalmente lasciato aperto per inseguire gli swell, compreso il periodo in cui si dirige in Francia per passare a trovare sua figlia Macy. Macy vive nella Reunion Island sull’Oceano Indiano, Rob sul Pacifico, ed anno l’occasione di vedersi solo una volta all’anno.

In questo breve periodo Rob e Macy non hanno perso l’occasione di condividere una session insieme al Wavegarden Cove. “Per me è il re dello stile, cerco sempre di copiarlo, è il mio surfista preferito” – il pensiero di Macy su papà Rob.

“È incredibile quanto l’onda possa cambiare e quanto sia diversa nelle sue opzioni di scelta” -le parole di Rob, alla sua prima visita assoluta al Cove, che continua – “Ci sono così tante scelte…voglio avere un tubo? Voglio un’onda per turns potenti? Tutto è possibile, ogni chiamata è quella giusta!”.

Durante la session Rob e Macy hanno surfato circa 50 onde ciascuno, permettendo al padre di fare un eccellente session di coaching a sua figlia. C’è anche uscito il 5 in una delle ultime onde de giorno, scena questa che ha ricordato lo storico Pipeline Masters del 1995 con Kelly Slater.
“Era come se due leggende si fossero date il 5” – ha riso Macy – “Nah, non sono una leggenda, sono figlia di una leggenda”.

Potrebbe interessarti anche

Commenti