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ROCK EXPERIENCE presenta REVOLUTION PROJECT

di - 11/10/2019

Materiali riciclati e DNA digitale della tracciabilità di filiera per  le nuove giacche iconiche di ROCK EXPERIENCE, per la stagione FW 19-20. Frutto di processi produttivi innovativi parte di un nuovo progetto altamente ecosostenibile, entrambi i capi sono infatti prodotti pensando prima di tutto alla salvaguardia dell’ambiente.

In foto i due modelli

Rispettiamo l’ambiente!

Scevro da comunicati e operazioni di marketing tanto utilitaristiche, quanto persuasive, ROCK EXPERIENCE pone la salvaguardia dell’ambiente come “coditio sine qua non” della propria filiera produttiva. Un’azienda giovane, che non accetta compromessi e che trova nel binomio tecnologia produttiva e rispetto dell’ambiente il proprio mantra. RE-ACTION e RE.VISION si pongono quindi come alternativa autentica allo status quo con un duplice scopo: favorire la produzione di fibre sintetiche da fonti riciclate, e catalizzare l’ascesa di un’industria più trasparente, capace di valorizzare le risorse umane e naturali che la sostengono.

Bottiglie di plastica benvenute

I tessuti e le imbottiture dei due modelli sono realizzati con filati derivanti dal recupero di bottiglie di plastica, altrimenti destinate alla discarica. Si stima infatti che siano un milione le bottigliette che ogni minuto vengono gettate nel mondo, e solamente il 9% viene regolarmente riciclato, nel rispetto di un’economia circolare virtuosa ed evoluta.

DNA digitale garantito

Ogni capo sarà poi munito di DNA digitale, mettendo le potenzialità offerte dalla blockchain technology, al servizio del cliente finale, per facilitare e garantire la tracciabilità e la comunicazione delle filiere produttive, spesso molto complesse e articolate.

RE-ACTION e RE.VISION in sintonia con il Pianeta

Una capsule in perfetta sintonia con le esigenze del Pianeta e delle persone che lo abitano, espressione del rafforzamento da parte di Rock Experience della genuina essenza del proprio DNA. RE-ACTION e RE.VISION adottano il rivoluzionario materiale ECODOWN FIBERS di Thermore che, oltre a essere realizzato con plastica proveniente da bottiglie riciclate, con struttura a forma multipla, è caldo, leggero e traspirante, non contiene sostanze nocive, è di facile manutenzione e, naturalmente, è animal free.

7TO7 a capo di ROCK EXPERIENCE

7to7 è un’azienda italiana che sviluppa e produce abbigliamento casual e sportivo, con alle spalle un know-how ventennale nel settore della produzione e della distribuzione di articoli sportivi, con sede a Bosisio Parini (LC) ai piedi delle montagne lecchesi.

NASCE ROCK EXPERIENCE

Il mix vincente generato dalla qualità del prodotto, dal posizionamento/prezzo e dalla strategia commerciale ha consentito sin da subito al giovane brand ROCK EXPERIENCE di conquistare un ruolo da protagonista nel panorama delle principali realtà outdoor, nel mercato sia italiano sia estero.

SPORT-HUB i 7 punti vendita di 7to7

Parallelamente alla gestione dei marchi di proprietà, 7to7 a partire dal 2014 ha iniziato a sviluppare il proprio progetto retail acquisendo 7 punti vendita sportivi concentrati nel Nord Italia, che progressivamente stanno convergendo sotto la nuova insegna Sport-Hub, un nuovo concept store per gli amanti dello sport e della montagna.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”