Pubblicità

Rock Master per i giovani campioni d’arrampicata

di - 06/08/2018

Dopo i grandi campioni di arrampicata che si sono sfidati durante le giornate del Rock Master Festival, è la volta dei giovanissimi!Al Rock Junior spiccano le italiane Alessia Mabboni (prima nella categoria A) e Giorgia Zanetti (terza nella categoria C).

Tanto divertimento per ultima giornata di Rock Junior 2018. Dalle ore 9:00 si sono tenute le finali di Speed che hanno decretato i vincitori finali di questo trofeo grazie ai risultati combinati con le gare che si sono svolte negli scorsi giorni. All’insegna della condivisione e della passione comune per il climbing, il Family Rock ha unito genitori e figli in parete. Ogni squadra, costituita da un genitore con il proprio figlio, ha potuto vivere un momento unico di gioco e arrampicata sfidandosi in velocità a staffetta.
Dalle 10:30 alle 13:00 il Kid’s Rock ha coinvolto bambini dai 5 ai 13 anni, i partecipanti si sono misurati su boulder, traversi e velocità per fare un test sulla loro prima parete con allegria e intraprendenza.

Nella categoria A (anno di nascita 2005 e 2006) conduce la classifica femminile l’italiana Alessia Mabboni seguita dalla bulgara Alexandra Totkova e dall’americana Olivia Kosrnovich. Tra i maschi primeggia invece il canadese Oscar Baudrand, al secondo posto c’è il bulgaro Nikolay Rusev e al terzo il suo connazionale Slav Kirov.

Per la categoria C (anno di nascita 2009 e 2010) maschile vince il bulgaro Denis Bechev, al secondo posto si posiziona l’austriaco Christian Leitner e al terzo il ceco Lukas Uherec. Vittoriosa tra le femmine è la bulgara Kristina Evitimova, seguita al secondo posto dall’ucraina Ruslana Arnaut e al terzo dall’italiana Giorgia Zanetti.

Nella categoria B (anno di nascita 2007 e 2008) guida la classifica maschile Julian Schrittwieser, seguito dal bulgaro Nikolay Angelov e dall’ucraino Tymur Diatlov in terza posizione. Sale sul primo gradino del podio femminile la polacca Malgorzata Kurek, la svizzera Nina Hentschel si porta a casa il secondo posto e lascia il terzo gradino all’ucraina Daria Berezovska.

 

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.