Pubblicità

Rock Spot ospita “ConTatto Verticale”

di - 18/02/2016

Rock Spot Pero

Il Rock Spot di Pero (Milano) il 21 febbraio ospita “ConTatto Verticale”, la 1° Giornata italiana di arrampicata per non vedenti. Dalle 10 del mattino fino al tardo pomeriggio i non vedenti potranno provare ad arrampicare gratuitamente su alcune delle oltre 240 vie della palestra con i suoi 2500 mq il tempio dell’arrampicata indoor milanese. Patron dell’iniziativa è il noto scalatore Pietro Dal Prà, che domenica prossima sarà presente a Pero.

I non vedenti potranno provare ad arrampicare assistiti gratuitamente dalle Guide Alpine e dagli istruttori della palestra che, unica in Lombardia, sostiene questo progetto. La giornata infatti, si svilupperà contemporaneamente in 10 palestre d’arrampicata italiane: oltre a Milano anche Treviso, Verona, Torino, Bolzano, Genova, Bologna, Reggio Emilia, Firenze e Roma.

Il progetto di “ConTatto Verticale” nasce da tre atleti della nazionale italiana Paraclimbing, Giulia Poggioli, Giulio Cevenini, Matteo Stefani, e dalle loro guide Pietro Dal Prà, Federico Stella e Carla Galletti, che molto si è impegnata negli ultimi anni per avvicinare gli ipovedenti al mondo dell’arrampicata e viceversa.

L’appuntamento è quindi per domenica prossima al Rock Spot di Pero, in via Gramsci 29, una delle più belle palestre d’Europa, dove sarà presente tutto il giorno anche Pietro Dal Prà. La prenotazione è consigliabile.

ConTatto Verticale

Per informazioni e adesioni: contatto21feb@gmail.com