Rose lancia la nuova linea di ruote full carbon

Rose Bikes lancia la nuova linea di ruote full carbon di alta gamma, le RC Forty e RC Fifty, aerodinamiche, leggere ma anche robuste.

14/12/2018
scritto da Alberto Fossati

Dopo un anno e mezzo di sviluppo e test, Rose Bikes ufficializza le nuove ruote in carbonio RC FORTY e RC FIFTY con il rispettivo profilo di 37 mm e 47 mm. Nascono così quattro set di ruote, in doppia versione, per freni tradizionali e tre possibili combinazioni per i freni a disco.

La parola a Jürgen Telahr, chief developer di Rose Bikes: “Abbiamo sviluppato i cerchi delle ruote per freni a disco in due altezze differenti, così da poter essere combinate senza restrizioni e quindi utilizzate in svariate discipline. Il set ruote RC FIFTY in versione rim o disc è perfetto, ad esempio, sulle nostre bici da corsa serie X-LITE. Il set che combina il profilo da 37 millimetri all’anteriore e 47 millimetri al posteriore è nato invece per le bici marathon, ad esempio per le bici ROSE serie TEAM GF Disc. Oltre che performanti e leggere, sono molto resistenti – consigliate anche a chi pratica gravel ed ha sempre un occhio di riguardo per il peso e le prestazioni”.

AERODINAMICA

Un’altra interessante caratteristica delle nuove ruote ROSE è la forma aerodinamicamente ottimizzata dei cerchi. Il design del cerchio con profilo arrotondato garantisce und drag ridotto ed un migliore controllo del mezzo anche in caso di forte vento laterale. Il tutto si traduce in sicurezza, notevole risparmio di energia sulle lunghe distanze e performance in accelerazione e mantenimento della velocità.

ASSEMBLAGGIO DI PRIMA SCELTA

I mozzi del marchio Newman sono “made in Germany”, offrono una scorrevolezza, rigidità e durata senza compromessi, nonostante il loro peso record. I cerchi in carbonio hanno un canale interno da 19 millimetri, sono tubeless ready e seguono la tendenza di montaggio anche di pneumatici larghi. Le ruote sono assemblate a mano nelle officine ROSE Bikes, con i raggi Straight Pull di Sapim. Per le ruote per freni a disco viene utilizzata la robusta serie raggi Sapim CX Sprint. Sulle ruote per freni calipers vengono invece utilizzati raggi differenti: sull’anteriore i più leggeri CX Ray mentre sul posteriore i più rigidi CX Sprint. I nipples sono nascosti all’interno del cerchio e poggiano su rondelle brevettate. Questo garantisce una distribuzione uniforme del carico e rende remota la rottura dei raggi.

Anche il prezzo è decisamente interessante: le ruote per freni a disco sono disponibili a 1.435 euro, la versione RC FIFTY per freni standard costano invece 1.537 euro. ROSE Bikes offre 2 anni di garanzia sulle sue ruote. Il prezzo include inoltre l’assicurazione per 6 anni: le ruote danneggiate in un incidente potranno essere sostituite con ruote nuove con uno sconto del 50% dal listino.

rosebikes.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti