Roxy & Biotherm presentano Enjoy & Care

25/09/2015
scritto da Michele Cicoria

Roxy & Biotherm lanciano Enjoy & Care, una linea d’abbigliamento sportivo che diventa trattamento per la pelle Due esperti per un’unica rivoluzione nel campo dell’innovazione cosmetotessile: una collaborazione senza precedenti per la protezione e la cura dal freddo.

Per la prima volta, il marchio sportivo dedicato alle donne, Roxy, collabora con il marchio cosmetico Biotherm, per dar vita a Enjoy & Care una linea di scaldacollo e giacche, intrise di una formula nutriente, che protegge il viso e il collo dal freddo, dal vento, dall’aria secca e dall’attrito. Roxy è la prima azienda d’abbigliamento e attrezzature sportive a proporre capi cosmetici sul mercato.
Dietro la gamma cosmetotessile Enjoy & Care, c’è la passione condivisa tra Roxy e Biotherm per le donne che amano vivere all’aria aperta, anche nella stagione climatica più fredda. L’idea di inserire una formula cosmetica negli indumenti Roxy era emersa nel 2013 durante il debrief di fine stagione con snowboarder e sciatori. Quest’idea ha condotto al nome Biotherm. A settembre 2015 dopo 2 anni di studi e lavoro, Roxy in collaborazione con Biotherm lancia la linea Enjoy & Care, composta da 40 prodotti come giacche da neve con scaldacollo removibile, giacche da neve con tessuto cosmetico integrato nella zona collo e scaldacolli venduti singolarmente, che proteggono efficientemente la pelle dal freddo.

IL PRIMO SCALDACOLLO CHE SI PRENDE CURA DELLA PELLE

Le temperature gelide, l’aria secca e l’attrito del tessuto dei vestiti, disidratano e irritano la pelle, in particolare di viso e collo. Mettendo insieme le loro competenze, Roxy e Biotherm introducono Enjoy & Care, una linea di abbigliamento innovativo che si prende cura della pelle e la ripara, durante le attività sulla neve. Questa gamma di abbigliamento è specifica per gli sport in quota, ma anche per la vita quotidiana.

La rivoluzionaria tecnologia cosmetotessile 

La tecnica di microcapsulazione permette di introdurre sostanze idratanti per la cura delle pelle in capsule di piccole dimensioni, all’interno del tessuto. Quando il tessuto sfrega sulla pelle, queste capsule in miniatura si aprono progressivamente rilasciando il cosmetico lenitivo. In questo modo la pelle è idratata, nutrita, protetta e riparata in modo continuo. Rimane rilassata, morbida ed elastica, sia durante che dopo l’esposizione a condizioni climatiche difficili. Il tessuto Roxy in cui sono state inserite queste capsule è per definizione un tessuto cosmetico. I prodotti della linea Enjoy & Care restano efficaci fino a 15 lavaggi a 40°.

erjtj03030_torahbrightcrystalizedprjk_wbs7_frt1

Una formulazione esclusiva e potente, a cura dei laboratori Biotherm

Pioniere in biologia della pelle da quando nel 1952 ha scoperto Life Plancton™, Biotherm utilizza la forza incredibile di ingredienti di origine acquatica e di microrganismi. Attraverso l’esperienza aziendale in Blue Biotechnology, questi potenti principi attivi sono stati infusi in piacevoli, efficaci e impareggiabili texture utili alla protezione della pelle. Creata in partnership esclusiva con i laboratori Biotherm, la formula unica dei prodotti Enjoy&Care contenuta nella tecnologia di microcapsulazione incontra e soddisfa le esigenze specifiche della pelle quando viene esposta a condizioni estreme.
I prodotti Enjoy & Care sono ricchi di:

  • Proprietà nutrienti derivate dal burro di karitè
  • Proprietà idratanti e antiossidanti fornite dall’olio di albicocca e dalla Vitamina E
  • Proprietà anti-infiammatorie grazie all’estratto di Finocchio Marino.

I prodotti Enjoy & Care sono appositamente progettati per pelli sensibili e clinicamente anallergici, non ungono e non lasciano residui. Nato per assecondare le esigenze di atleti professionisti, il progetto Enjoy & Care ha entusiasmato la campionessa olimpica di snowboard Torah Bright, che da subito ha accettato di diventare il volto di questo nuova linea. Lo scaldacollo Enjoy & Care è disponibile in omaggio con l’acquisto del pro-model di Torah Bright.

01_149015_Look_02_532-r2

«Roxy crea prodotti tecnici da donna adatti alle attività sportive e alle loro aspettative fashion», spiega François Latterrade, Head of Global Outerwear Roxy. «La tecnologia ai fini della tecnologia è un gadget. La tecnologia al fine di ciò che conta per la gente è innovazione. Sciatori e snowboarder, principianti e professionisti, sono tutti consapevoli dell’importanza di proteggere la pelle dal freddo e dai climi a basse temperature. Roxy e Biotherm hanno unito le forze per sviluppare questo scaldacollo microcapsulato, una soluzione tecnologica unica e innovativa che unisce sport, stile e femminilità senza compromessi. Con ‘Enjoy and Care’, Roxy apre un nuovo mercato cosmetotessile promettente nello sport d’azione».

1418894995_1805_erjaa03058_lanacollar_kvj4_frt1

Da parte sua, Biotherm ha sempre associato la scienza alla bellezza. Secondo Elisa Simonpietri, Direttore Scientifico di Biotherm International, «Biotherm è stato il precursore in biologia della pelle per oltre 60 anni. Questa innovazione è perfettamente in linea con la nostra missione: capire lo stile di vita delle donne, i cambiamenti e le minacce che la loro pelle deve affrontare, al fine di tutelarla al meglio e preservarne, nel tempo, la qualità». La partnership ha potuto contare sui marchi del Gruppo Quiksilver (Roxy e Quiksilver) che hanno già in programma il rilascio di altri prodotti Enjoy & Care. Allo stesso tempo, Biotherm Men ha sviluppato un’unica gamma di protezione solare dedicata agli atleti: UV Defense Sport, testato e approvato dai surfisti Quiksilver.

—————————————————————————————————————————————–

ROXY

ROXY, marchio di Quiksilver, Inc. è il primo brand al mondo pensato e rivolto alle donne che produce abbigliamento sportivo, technical fitness, attrezzature per snow e surf, calzature e accessori, ispirato alla cultura del board riding. ROXY rappresenta le donne e le ragazze che vedono la vita come un’ avventura. ROXY crede nella bellezza naturale, divertente e viva, audace e sicura di sé e si sforza di essere il marchio più stimolante nel mondo della moda sia a livello di stile che di prestazioni tecniche.
www.roxy.com

BIOTHERM

L’acqua è l’origine della vita. Ci sono acque della terra inesplorate che sono ricche di milioni di microrganismi, plancton e alghe. Questa acque hanno caratteristiche biologiche specifiche ricche di principi attivi che hanno la straordinaria capacità di rigenerare, riparare e proteggere la nostra pelle. Biotherm è un pioniere nel campo della biologia della pelle poiché scoprendo i benefici di guarigione di Life Plancton™ nel 1952, utilizza da allora la forza incredibile di questi ingredienti acquatici nelle soluzioni skincare avanzate. Attraverso l’esperienza aziendale in Blue Biotechnology, questi potenti principi attivi sono stati infusi in piacevoli, efficaci e impareggiabili texture fresche e piacevoli per una bellezza sana e sostenibile.

RX-S4-2015-BIOTHERM-LANA-COLLAR

Potrebbe interessarti anche

Commenti