RRD sails 2013

07/08/2012
scritto da Redazione 4Sup

RRD
Distribuito da: Ricci International, tel 0564.455786
Website: www.robertoriccidesigns.com

WAVE VOGUE MKIV
“All new pure wave”. Programma: Wave Side Shore pura. Misure: 3.4 – 3.7 – 4.0 – 4.2 – 4.5 – 4.7 – 5.0 – 5.2 – 5.6.
La prima e originale vela wave della collezione RRD si presenta alla nuova stagione con un nuovo make-up. L’outline e lo shape della vela anche se riammodernati hanno mantenuto invariato quella sensazione di controllo che tanto piace ai fan di questa vela, ma con un incremento della potenza e della versatilità. Anche la costruzione è stata ammodernata, con una disposizione ottimale dei materiali per ottenere un netto incremento nella performance, peso e resistenza strutturale. Il risultato non è semplicemente una vela che offre le migliori prestazioni in termini di controllo, ma capace anche di offrire nuove opportunità nel mondo reale del wave sailing.
Caratteristiche

– Target Window: finestra rinforzata in X-Ply 5mm di alta durata, circondata da area in X-Ply 4mm unite assieme con cucitura doppia, per offrire la perfetta combinazione in termini di resistenza, visibilità e performance.
– Cross Panel Construction: il copro della vela interamente costruito in X-Ply dona alla vela supporto a prova di bomba lungo tutte le linee di tensione della vela.
– Performance Based Construction: ogni singolo pannello della vela è tagliato e assemblato guardando alle prestazioni. Pannelli in X-Ply da 4mm più leggero, ma super resistente nella parte alta della vela riducono peso inutile e aumentano la manovrabilità, mentre i pannelli in X-Ply da 5mm della parte inferiore esaltano la resistenza alle sollecitazioni e la durata nel tempo di questo straordinaria vela wave.

The Four MKII
“4 batten wave”. Programma: Wave 4 stecche. Misure: 3.3 – 3.7 – 4.0 – 4.2 – 4.5 – 4.7 – 5.0 – 5.3 – 5.7 – 6.0.
La prima versione della The Four è diventata un successo nel momento stesso in cui ha toccato l’acqua. La versione MKII rappresenta un deciso passo in avanti. Piccole, ma importanti modifiche nell’outline e nello shape hanno portato questa vela a nuovi livelli di stabilità e range di vento in cui è in grado di eccellere. La configurazione a 4 stecche molto compatta rende questa vela estremamente reattiva e controllabile, sia in acqua sia in aria. Aggiungete a tutto questo un ulteriore miglioramento delle caratteristiche costruttive ed otterrete una vela pronta a dominare le condizioni in qualsiasi momento voi decidiate di andare in acqua.
Caratteristiche

– Target Window: la finestra in monofilm circondata da un’area esterna rinforzata in X-Ply 5mm ad alta resistenza, offre la perfetta combinazione in termini di resistenza, visibilità e performance.
– Cross Panel Construction: il corpo della vela interamente costruito in X-Ply dona alla vela supporto a prova di bomba lungo tutte le linee di tensione della vela.
– Performance Based Construction: ogni singolo pannello della vela è tagliato e assemblato guardando alle prestazioni. I pannelli in X-Ply nella parte alta della vela di questa versione MKII aumentano la durata di questa vela, mentre il monofilm della finestra ottimizza peso e visibilità.

Potrebbe interessarti anche

Commenti