Un mese al Giro del Lago di Resia - 4 Running

Un mese al Giro del Lago di Resia

di | 4 luglio 2013 | News |

Un mese al Giro del Lago di Resia

Top7 è il sinonimo di “Puro piacere di correre nella bella Alto Adige” e oltre 7000 podisti nel 2012 possono confermarlo. Il circuito Top7 è quindi il più numeroso e più amato circuito podistico in Alto Adige. Tra distanze da 5 a 21,1 km, tra gare in città oppure nelle valli, e con saliscendi c’è sicuramente la gara adatta per ogni gusto. L‘ottava edizione è iniziata a capodanno e proseguirà fino al 27 ottobre. Per ulteriori informazioni: www.top-7.it

La quarta tappa 2013 è quella più numerosa: il Giro del Lago di Resia. La 14esima edizione si disputerà sabato 3 agosto. Ti aspettano 15,3 km intorno al lago più grande dell‘Alto Adige con un panorama mozzafiato con Ortles e Gran Zebrù, le due montagne più alte della nostra provincia. Iscriviti online oppure tramite fax (+39 0473.421251), la quota d‘iscrizione di 30 Euro comprende una giacca tecnica ed un massaggio a fine gara. L‘iscrizione tardiva la puoi effettuare solamente il 2 e 3 agosto in loco con un piccolo costo aggiuntivo. Il Giro del Lago di Resia inizia alle ore 17:00. Il programma gare prevede anche la corsa per bambini (ore 13:30), la gara Handbike (ore 16:58) ed il percorso Nordic Walking (ore 17:27). Informazioni sui criteri di ammissione le trovi qui. Ti consigliamo di non perdere altro tempo, perché anche quest‘anno il numero di posti è limitato: ammessi solo 3.000 partecipanti!

La zona di partenza e di arrivo è situata a Curon Venosta presso il campanile storico. Si corre prima in direzione sud, dopodiché il percorso si snoda intorno al lago prevalentemente su asfalto, il tutto con 90 metri di dislivello. Al traguardo potrai fare una comoda doccia nel nuovo camper mobile. Fantastico il Giro del Lago di Resia, con il nuovo monumento dedicato ai vincitori, location unica per una foto ricordo. Dalle 9:00 di sabato mattina c’è un programma di intrattenimento dedicato anche  ai bambini, compreso il ‘mercato del contadino’ con fiera.

Al piacere di correre e di divertirsi si aggiunge la sagra gastronomica a partire dalla ore 11:00 nel tendone in zona d‘arrivo. Sarai il benvenuto!

Markus Kaserer – Ufficio stampa

Commenti

Leggi Anche