Sagra del Surf di Capo Mannu, terza edizione

Anche quest’anno torna la SAGRA del SURF di CAPO MANNU: la terza edizione della manifestazione dedicata alla surf culture si svolgerà il 5 e 6 Ottobre 2019 nella Penisola del Sinis

21/05/2019
scritto da Michele Cicoria

Il Team de La Sagra del Surf è orgoglioso di annunciare le date della terza edizione dell’evento che celebra la ‘cultura del mare’ e il connubio tra sport del Surfing e ambiente. La Sagra del Surf di Capo Mannu tornerà ancora una volta, ovviamente in Sardegna, nel paradiso del Surf nostrano e mediterraneo: la Penisola del Sinis.
La manifestazione ripartirà dagli incredibili risultati del 2018: oltre 120 espositori e la presenza nei due giorni di oltre 8.000 persone. Ancora una volta il Lungomare di Putzu Idu, nel Comune di San Vero Milis, si trasformerà in un coloratissimo palcoscenico e darà la possibilità ad appassionati, curiosi e neofiti, di scoprire il mondo del surf e i tantissimi altri sport che con esso condividono amore per la natura e rispetto per l’ambiente.

Non solo surf, kite, windsurf, skateboard e SUP. Ad animare il surf village torneranno tantissime delle discipline che hanno reso in questi anni la Sagra del Surf un evento imperdibile: yoga, ginnastica acrobatica, vela, pattinaggio, bike, parkour, pole dance, running, difesa personale e tanto altro ancora.

La nuova locandina con la grafica creata dall’artista Deborah Lutzu

Torneranno ad ottobre due dei contenuti preferiti dal pubblico de La Sagra del Surf: l’area dedicata agli Shapers, ovvero gli artigiani che con la loro creatività e sapienza danno vita alle più belle tavole da surf, e la SEART Gallery, lo spazio pensato per accogliere le opere di fotografi e artisti che hanno fatto del mare e della sua salvaguardia la principale fonte d’ispirazione.

Gli oltre 1000 metri del lungomare più bello del Sinis saranno popolati inoltre da laboratori d’arte, keynote sull’ambiente e sulla tutela del mare con ospiti internazionali, showcase itineranti, concerti serali e dj set. Oltre a una serie di ‘talks’ con leader del ‘pensiero green’, incontri con ONG, speech curati da aziende che lavorano da anni su prodotti eco-sostenibili, presentazione di progetti green da parte di eco-partner.

“Si chiama LA SAGRA DEL SURF perché volevamo esprimesse il senso della festa, aperta a tutti, divertente e coinvolgente, in classico stile italiano. – raccontano gli organizzatori –‘Sagra’ è sinonimo di festa itinerante che, di stand in stand, accompagna le persone alla scoperta delle tipicità locali, proponendo assaggi e degustazioni di ogni prelibatezza, al ritmo di musica e divertimento: con LA SAGRA DEL SURF il concetto è il medesimo, solo che non si proveranno soltanto le tipicità culinarie locali ma anche le attività sportive più disparate, le proposte turistiche più interessanti, le soluzioni nel rispetto dell’ambiente più innovative.”

Confermata la partecipazione anche per la terza edizione de LA SAGRA DEL SURF DI CAPO MANNU: del Comune di San Vero Milis, del Servizio Ambiente del Comune di Oristano, dell’AMP – Area Marina Protetta Penisola del Sinis, dell’Associazione ‘Nel Sinis’ insieme ai ragazzi dello Spazio Giovani di Oristano. Inoltre, tornano anche quest’anno i ragazzi del team di DEEJAY Xmasters, il più grande summer event italiano dedicato agli Action Sports che porterà alla SAGRA DEL SURF il suo contributo.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti