Pubblicità

Salewa IronFly; il recap finale

di - 19/05/2018

è in dirittura d’arrivo il Salewa IronFly, la competizione di hiking e parapendio che ha girato le Alpi Occidentali negli ultimi giorni. Nonostante il vincitore e i primi posti si siano già scoperti si attendono i restanti atleti.

Ecco cosa è successo nelle ultime giornate di Hike & Fly:

DAY 3

La giornata è iniziata all’insegna dei colpi di scena per le vittime mietute dalla Boa di Macugnaga.

Frigerio, a seguito di accertamenti sulla traccia, ha dovuto ripeterla ma non si è perso d’animo e ha stoicamente percorso la strada a ritroso chiudendola nel pomeriggio.

Grande Perdita all’Ironfly 2018 è Zappa, che dopo un inizio di gara esplosivo, si è dovuto ritirare a seguito di infortunio al ginocchio dovuto probabilmente ai 70 km percorsi ieri. Km che avrebbe dovuto ripercorrere da capo per rifare l’imperdonabile boa che, a seguito di controlli, anche lui non aveva attraversato.

Con il fiato sospeso sono rimasti anche Kasieczko e Di Pietro per verifiche che però hanno fortunatamente dimostrato il loro ingresso anche se per pochissimi metri.

Donini e Friedrich hanno dovuto scontare quattro ore di stop a causa di violazione delle regole VFR (volo in nube) di ieri e non sono potuti partire prima delle 11. Questo non ha scoraggiato i giovani atleti che già nel pomeriggio hanno riguadagnato diverse posizioni in volo.

Per tutti gli altri la gara procede tra pioggia e schiarite che portano Maurer sempre più vicino alla seconda boa di Bormio seguito a ruota da un agguerritissimo Von Kanel.

LA CLASSIFICA

1-  Christian Maurer

2-  Patrick Von Kanel

3-  Markus Anders

4-  Simon Oberrauner

5-  Garin Stephane

6-  Michal Gierlach

7-  Giovanni Gallizia

8-  Thomas Friedrich

9-  Dominika Kasieczko

10- Tiziano Di Pietro

11- Nicola Donini

12- Alfio Ghezzi

13- Roberto Marchetti

14- Moreno Parmesan

15- Bernardo Zeni

16- Filippo Gallizia

17- Roberto Alberti

18- Marc Delongie

19- Dario Frigerio

20- Peter Kobler

21- Matteo Gerosa

22- Carlo Maria Maggia

23- Fabio Zappa – RITIRATO

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.