Santa Cruz Italian Team

21/12/2012

Il team italiano di Santa Cruz è più agguerrito che mai! Ecco quindi che vi presentiamo i protagonisti, le new entry del team e le loro tavole preferite!

EMILIANO LAUZI
Il 2013 sarà un anno molto impegnativo per Emiliano. E’ appena entrato nel team della Nazionale Juniores e avra’ modo di partecipare a diverse gare di coppa europa sperando di ottenere i punti necessari per partecipare a gare di coppa del mondo o comunque a livello internazionale.

Il suo punto di riferimento è la Valle d’Aosta, in particolare Courmayeur, dove coltiva la sua passione per lo snowboard. Durante la prossima stagione spera però di passarci ben poco tempo e di riuscire a snowboardare nei vari snowpark principali della scena italiana e non. Quest’ anno gli aspettano anche gli esami di maturita’!


Dadino Culturi

DADINO COLTURI
Dadino ha passato 2 stagioni come shaper allo snowpark di Livigno. Questo gli ha permesso di allenarsi tutti i giorni. Quest’anno supportato anche da Santacruz Snowboard ha optato per una super meta: California U.S.A. Dadino si fermerà per i primi mesi della stagione invernale negli Usa per allenarsi nei migliori park del mondo, Northstar, Bear Mountain, Mammoth Mountain.

Questi sono alcuni dei resort dove Dadino potrà allenarsi, ci aspettiamo al suo rientro un Dadino super in forma e pronto ad affrontare i migliori contest a livello europeo.

ALBERTO NEVOLA
Per Alberto lo scorso anno e’ stato un anno super impegnativo, si e’ dovuto dividere tra contest e corso maestri che infine ha superato con successo! Oltre ad essere un atleta del team Santacruz, per il 2013 sara’ anche un maestro di snowboard nella scuola di snowboard di Campiglio sua meta invernale di sempre.

Alberto aka BB si sta allenando tutti i giorni a Madonna di Campiglio dove il park e’ gia’ in ottimo stato, BB ci ha comunicato che le abbondanti nevicate di inizio stagione gli hanno permesso di fare già da ora photoshooting in street. Probabilmente a breve vedremo pubblicati diversi suoi scatti.


Alberto Nevola

EDOARDO AUGERI
La new entry del Team S.C. e’ Edoardo Augeri. Edoardo ha iniziato a fare snowboard in valle d’aosta in particolare a Courmayeur ed e’ li che anche grazie ai suoi allenatori ha iniziato a coltivare la passione per lo snowboard.

Senza lo snow ci dice di non poter stare!! I suoi primi giorni di snowboard quest’ anno li ha trascorsi a Cervinia e verso meta’ novembre era in Svizzera al Les Dablerais per iniziare ad allenarsi seriamente. Questo e’ il suo primo anno nel team Santa Cruz! Edoardo e’ un ragazzo super motivato e siamo sicuri che otterra’ ottimi risultati. A fine febbraio Edoardo partecipera’ per il primo anno al circuito di coppa Europa.

E a proposito di tavole: queste le tavole che piacciono al Team e che stanno risquotendo un gran successo in Europa e negli States. Non dimentichiamoci che l’anno prossimo SANTA CRUZ festeggerà i suoi 40 ANNI!! Ne vedremo delle belle e la collezione nuova è già pronta! Grafiche fantastiche e shape sempre all’altezza di unoi dei marchi di snow più prestigiosi al mondo. Continua la collaborazione fra SANTA CRUZ e i SIMPSON.

Per vedere, ammirare e conoscere le tavole S.C. e SIMPSON: www.boardcore.it

Il Team

POWER LITE
La tavola preferita da gran parte dei Pro Riders Santa Cruz…. è la tavola che esprime POTENZA!! Ideale per ogni utilizzo e per performance di alto livello: park, pipe, freestyle a freeride! I rinforzi in bamboo rendono l’anima della tavola leggera e reattiva favorendo sia il pop della tavola sui jump che la flessibilità necessaria al pefetto assorbimento negli atterraggi o nelle curve su terreno sconnesso!

UTILIZZO: freestyle, slope style, all mountain.
ROCKER: Snap Rocker :una perfetta combinazione fra camber tradizionale e rocker
SHAPE : true twin
MISURE: 148, 151, 154, 158, 161
ANIMA: HCM pioppo e bamboo
RINFORZI: fibre triassiali 45°
SOLETTA: super veloce 8.000

GREMLIN:
Agressiva nella costruzione e nella grafica! Speciale in park, reattiva sui salti e perfetta sui rail. Costruzione Surf Roker per renderla maneggevole sui rail, ideale nei trick e perfetta per chi nel Pipe opta per il rocker! Naturalmente uno shape Twin Tip per poterla utilizzare senza problemi sui jump, sui rail e in fackie!

UTILIZZO: freestyle, park.
ROCKER: Surf Rocker
SHAPE : true twin tip
MISURE: 143, 147, 150, 154, 156, 159
ANIMA: HCM pioppo
RINFORZI: fibre biassiali 30°
SOLETTA: X 3.000

SALBA WITCH
Una tavola studiata per un utilizzo freestyle a 360°: pipe,park, jump. Ideale per i rider leggeri. Costruzione GO BIG ROCKER: camber in punta e coda e rocker in centro. Per avere la maneggevolezza del Rocker e la tenuta e il pop del camber! Doppia sciancratura per il massimo della tenuta. Un tavola dal nuovo shape che farà parlare di se! Destinata a diventare un MUST nella collezione Santa Cruz

UTILIZZO: pipe, freestyle, park.
ROCKER: Go Big Rocker e doppia sciancratura
SHAPE : true twin tip
MISURE: 143, 147, 150, 153
ANIMA: HCM super leggera in legno di pioppo
RINFORZI: fibre biassiali 30°
SOLETTA: X 5.000

More info: www.boardcore.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti