Sarà in Cina lo skidome più esteso al mondo

18/05/2017

A qualche anno dalle Olimpiadi, i cinesi si riscoprono appassionati di sport invernali. Ad agosto infatti ogni record in termini di skidome sarà battuto perché verrà inaugurato il Wanda Harbin Indoor Ski Resort.

Sarà una struttura avveniristica, la più grande al mondo, e vanterà 1 pista dedicata al freestyle (ed è la cosa che ci interessa di più), 3 ulteriori piste, 2 impianti di risalita e una vasta area dedicata ai kids. Il tutto per 35.000 metri quadri di struttura, praticamente il doppio del già conosciuto impianto indoor olandese di Landgraaf! La pista più lunga sarà di circa 485 metri. Qui sotto la mappa interna della disposizione.

Ma non finisce qui perché sono stati costruiti nei pressi un centro commerciale, una pista di pattinaggio, hotel per circa 6000 posti letto, teatro e un parco divertimenti. Parlando di numeri, saranno 1500 gli appassionati di sci e snowboard che potranno essere ospitati contemporaneamente sulle piste, per un dislivello complessivo di 150 metri.

Il costo? Per l’intera Città Culturale è stata spesa la modica cifra di 3,3 bilioni di dollari. Neanche riusciamo a immaginarli tutti assieme. E voi?

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale