Save The Sea alla We Ride Surf School

Una domenica speciale alla We Ride Surf School di Lido di Camaiore, per sensibilizzare i bambini verso il rispetto dell’ambiente e del mare con A.B.C Aiuto Bambini Celebrolesi.

13/05/2018
scritto da Michele Cicoria
Domenica 29 aprile presso lo stabilimento balneare “Sole” di Lido di Camaiore si è svolta la giornata di pulizia della spiaggia, primo evento di “SAVE THE THE SEA“, organizzato dalla We Ride Surf School con la partecipazione dell’associazione onlus A.B.C Aiuto Bambini Celebrolesi.
L’evento è iniziato con una breve introduzione e spiegazione dell’istruttore Marco Romano riguardo l’inquinamento dei mari e delle spiagge e dell’impatto ambientale che esso ha sull’ecosistema terrestre.
Successivamente i bambini accompagnati dall’istruttore e da alcuni genitori si sono recati in spiaggia ed hanno iniziato la raccolta differenziata fino al pontile di Lido di Camaiore. Infine l’evento si è concluso con un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.
Lo scopo di questa giornata è stato quello di sensibilizzare i più piccoli e non solo a rispettare l’ambiente, in particolare il mare che per noi surfisti è la nostra casa.
La scuola We Ride Surf School infatti mira non solo all’insegnamento del surf come disciplina ma soprattutto a diventare veri surfisti che hanno il diritto e il dovere di salvaguardare il mare!

Potrebbe interessarti anche

Commenti