Pubblicità

SaveBiking, una app con cui pedali e guadagni

di - 12/11/2018

SaveBiking, si rivolge a tutte le tipologie di ciclista, da quello urbano, allo sportivo agonista, commuter, oppure al semplice appasionato e ciclista della domenica. SaveBiking ha l’obiettivo di incentivare l’uso della bicicletta come strumento efficiente, salutare ed ecosostenibile, di promuovere le attività commerciali bikefriendly ed in particolare di fidelizzare i ciclisti ai negozi di biciclette con presenza sul territorio.

SaveBiking

I punti che si accumulano vengono generati percorrendo km in bicicletta e possono utilizzare presso le attività commerciali convenzionate: gelaterie, pizzerie, palestre, negozi di abbigliamento o di qualunque genere purchè bikefriendly, naturalmente anche nei negozi specifici della bici. I punti verranno scalati dai negozianti offrendo sconti su prodotti o servizi selezionati.

Non bisogna preoccuparsi di gestire l’applicazione perché SaveBiking, una volta collegata alla bicicletta, funzionerà da sola! Infatti, la app inizialmente deve essere avviata manualmente, mentre successivamente viene attivata in modo automatico da un chip che sarà installato sulla bicicletta presso il negoziante di biciclette collegato a SaveBiking. Così, semplicemente tenendo il bluetooth attivo, si può salire in sella senza doversi ricordare dell’app e mentre si pedala lei accumula punti come riconoscimento per l’attività ecologica e salutare.

Non solo: SaveBiking valorizza il contributo ecologico di ogni pedalata ma anche la promozione della mobilità ciclistica. Infatti, invitando amici ciclisti o negozianti, si otterranno dei bonus straordinari. 

SaveBiking è una applicazione e una funzione che può diventare uno stimolo per tutti, divertente, comoda e proficua ma anche vantaggiosa per la collettività in genere. Ormai non è più un segreto che molte delle metropoli mondiali hanno avviato dei progetti di valorizzazione, piattaforme di sviluppo che hanno al centro dell’interesse proprio la bicicletta.

La app è disponibile per i devices Android e iOs.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale savebiking.com

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.