SCARPA, le novità della Fiera Outdoor in Germania

SCARPA, l’azienda calzaturiera di Asolo, sempre più presente nel panorama outdoor, non poteva presentarsi alla fiera OUTDOOR di Friedrichshafen in Germania senza grosse novità.

19/06/2018
scritto da Daniele Milano

SCARPA, l’azienda calzaturiera di Asolo, sempre più presente nel panorama outdoor, non poteva presentarsi alla fiera OUTDOOR di Friedrichshafen in Germania senza grosse novità.

La linea MOUNTAIN RUNNING la vede protagonista con due nuovi modelli, la PROTON XT e la SPIN ULTRA, ennesime evoluzioni di modelli già blasonati e apprezzati dal pubblico del TRAIL RUNNING.

SCARPA® SPIN ULTRA

Estremamente apprezzata sin dalla sua prima edizione, nella doppia versione SPIN e SPIN RS, la nuovaSCARPA® SPIN ULTRA si presenta al pubblico come modello votato alle lunghe distanze (da cui la dicitura ULTRA). Perfetto per chi la vuole utilizzare in gara, si presta perfettamente anche per lunghi allenamenti e per tutti gli appassionati che intendono avere ai piedi il massimo della tecnologia, racchiuso in un peso ridotto in cui performance e comfort sono garantiti. Si tratta di un modello ammortizzato, che assicura un buon sostegno del piede, senza per questo ridurre la calzata comoda. Aspetto quest’ultimo molto apprezzato per chi fa dei grandi chilometraggi una propria ragione di vita.

COMODA…MA PRECISA!

Un allacciatura sempre precisa e un alloggiamento del piede personalizzata sono garantite dal sistema costruttivo Sock-Fit LW, che riduce i punti di compressione e contatto del piede, migliorando notevolmente il comfort. La tomaia in mesh integra applicazioni esterne in PU film termosaldato e esoscheletro di supporto, oltra al puntalino protettivo in TPU. La suola Velox LB Max, con intersuola in EVA a media densità e inserti atti ad aumentare il cushioning, è realizzata con tecnologia Vibram® Litebase  combinata alla mescola Vibram® Megagrip, con tassellatura in grado di agevolare la funzione autopulente.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Taglie 36 – 48 UOMO /36-42 DONNA

Peso: 280 g 42 UOMO / 220 g. 38 DONNA

Tomaia: Fabric + Film

Fodera: Stretch Textile

Suola: Vibram® Velox Max LB

Drop: 6 mm

SCARPA® PROTON XT

La nuova Proton XT è sviluppata e concepita per percorsi off road di lunga distanza. Con la Proton XT, SCARPA ha cercato di offrire al suo pubblico una calzatura che offre comfort, durata e grip su ogni tipo di terreno: la tomaia è in 3D Air mesh idrorepellente, con applicazioni esterne in PU ed esoscheletro interno di supporto, il sistema costruttivo Sock-Fit LW avvolge il piede per stabilità e controllo e la taschina integrata alla lingua assicura i lacci durante la corsa. Il puntale in TPU protegge dagli urti, l’intersuola in EVA compressa a media densità, con inserti in EVA a bassa densità, garantisce cushioning e stabilità, mentre il grip su ogni terreno è dato dalla suola Genetic II Max con battistrada in mescola Vibram® Megagrip e dotato di tasselli pronunciati con design esclusivo SCARPA®.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Taglie 36 – 48 UOMO / 36 – 42 DONNA

Peso: 350 g UOMO / 300 g DONNA

Tomaia: Fabric + Microfiber water-resistant + TPU

Fodera: Stretch Textile

Suola: Vibram® Genetic II Max

Drop: 8 mm

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti