Pubblicità

SCARPA®, le novità per la SS 2019

di - 30/06/2018

Ecco a voi le novità di SCARPA® pensate per la stagione S/S 2019, presentate in anteprima ad OutDoor Show a Friedrichshafen.

Passano gli anni, ma il nucleo essenziale non cambia: oggi, come 80 anni fa in SCARPA® si mira verso l’obiettivo di rispondere ai bisogni del loro team di atleti e tester professionisti, degli appassionati del brand e di tutti gli amanti della montagna, creando prodotti che, per performance, sicurezza, caratteristiche tecniche ed estetiche, prima non esistevano, e che possano realmente fare la differenza nelle avventure outdoor di ciascuno.

La passione del dipartimento R&D, degli alpinisti, degli ultra runner, dei climber, degli sci alpinisti, delle guide alpine e dell’intero network SCARPA® dà l’occasione al brand di presentare al pubblico una corposa lista di novità, nelle diverse discipline estive.

Alpine Running
Uno dei segmenti più giovani dell’orizzonte SCARPA®, eppure ad altissimo tasso d’innovazione: due nuovi modelli in collezione SS19: Spin Ultra e Proton XT. Il primo è un modello performante, agile e reattivo adatto ai top runner, ma anche agli appassionati, con la giusta dose di ammortizzazione e la più recente tecnologia Vibram Litebase, il secondo è ideale per utilizzi prolungati e percorsi off-road di lunga distanza, offrendo comfort, durata e grip su ogni terreno.

Approach
La “famiglia” Mescalito cresce e aggiunge Mescalito KN: la tomaia in tecnologia knitted rende questo modello essere ancora più leggero e traspirante. Peso ridotto ed eccellente grip grazie all’accoppiata Vibram Litebase e Megagrip.

Trail (Backpacking-Trekking-Hiking)
Con l’introduzione del modello “Air” si amplia la famiglia Moraine, un nome da sempre legato agli appassionati delle escursioni giornaliere. Oltre al rinnovo dei modelli esistenti, la new entry Moraine Air è una calzatura bassa, dedicata a escursionismo su terreni misti in giornate di sole, passeggiate su sentieri e lunghe camminate.
Nuovo arrivo anche per il modello Mojito Trail, una calzatura bassa e leggera per escursionismo veloce su terreni misti, passeggiate su sentieri in montagna e per viaggi dinamici e per la Mojito Hike Plus GTX, uno scarponcino protettivo per escursioni su sentieri sterrati con carichi leggeri e passeggiate su terreni facili. Versatile e leggero, il giusto compromesso tra confort, impermeabilità e prestazione.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.