Pubblicità

SCOTT VALTELLINA VERTICAL TUBE, tutto pronto per la 2^ ed.

di - 12/04/2016

E’ partito il countdown per la seconda edizione dello SCOTT Valtellina Vertical Tube che andrà in scena il prossimo 17 aprile a Montagna in Valtellina ( SO ). La gara, inserita nel circuito SCOTT Valtellina Wine Trail, ad oggi registra il sold out con oltre ben 330 atleti iscritti e con la prospettiva di diventare una classica nel settore di gare total “ UP “

 

La terribile condotta forzata…2500 gradini! La terribile condotta forzata…2700 gradini!

Il percorso, che si snoda a fianco della condotta forzata, presenta delle caratteristiche uniche e offre agli spettatori un punto di osservazione spettacolare grazie ai ponti panoramici che attraversano l’impianto.

Ecco i numeri: 2700 scalini, 500 metri di dislivello positivo e 1000 metri di sviluppo per una gara dura e selettiva.

Attesi al via alcuni tra i più grandi interpreti della disciplina! Lo scorso anno si imposero di forza gli specialisti della Corsa in Montagna Bernard De Matteis e l’inglese Emmie Collinge. Chi saprà fare di meglio nel corso di quest’edizione?
Il programma di giornata prevede l’inizio gara alle ore 9.30 con le partenze a crono della categoria femminile a cui seguiranno quelle maschili. Il clou si svolgerà il pomeriggio a partire dalle ore 15.00 quando i top runner si sfideranno senza tregua. Le premiazioni avranno luogo a partire dalle ore 17.00 e riguarderanno i più veloci di giornata della categoria assoluta e delle categorie master. Tra tutti gli iscritti presenti alla premiazione verrà sorteggiato un buono per una vacanza in Sardegna presso la struttura Case Vacanze Marina di Porto Rotondo.

Il Valtellina Vertical Tube è il secondo appuntamento del Circuito SCOTT Valtellina Wine Trail 2016 che culminerà con la tappa della Skyrunning World Series prevista il 24-26 giugno tra Santa Caterina Valfura e Livigno. A novembre toccherà al Valtellina Wine Trail concludere questo ricco pacchetto di gare. Vi aspettiamo senza nessuna scorciatoia diritti verso l’obiettivo!  #NoShortCuts

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”