Secondo Corso Istruttori Surf e Sup ISA/FISW

Come diventare Istruttore Surf & Sup ISA-Fisw? Tornano i corsi di formazione federali, prima lezione in programma lunedì 13 maggio alla Scuola dello Sport CONI di Roma

08/05/2019
scritto da Redazione 4Surf

La federazione surfing FISW ha confermato il Secondo Corso Istruttori ISA/FISW per Istruttori di Primo Livello Surf e Sup FW (Flat Water), in collaborazione con la Scuola dello Sport. Le lezioni inizieranno Lunedì 13 maggio alle ore 10,30 presso l’aula 4 della Scuola dello Sport CONI, Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” a Roma, mentre le prove pratiche si svolgeranno presso il Centro Federale Point Break di Fregene, Roma, il 17 maggio dalle ore 9,00.

Per saperne di più visita www.surfingfisw.com

Nel frattempo grande partecipazione al primo corso per Ufficiali di Gara Surfe Sup, Wave e Race. Negli splendidi locali della scuola dello sport “Giulio Onesti” di Roma si e’ svolto il corso per Ufficiali di gara di primo livello surf e sup, organizzato dalla Surfing FISW in accordo con l’ISA (International Surfing Association). Al cospetto dei relatori e Presenter ISA Marco Gregori e Roberto Bersani si sono ritrovati oltre 30 aspiranti giudici che si sono messi alla prova fra simulazioni di gara, casi scuola previsti dal regolamento e principi fondamentali di giudizio, in un clima di grandissima collaborazione e reciproco rispetto.
Molte infatti le discussioni, come in ogni pannello giuria che si rispetti, che hanno coinvolto anche qualche giudice esperto del settore, intervenuto per dare il proprio contributo formativo alle nuove leve. Il corso, strutturato secondo le linee guida ed i Judging Criteria dettati dall’ISA, ha alternato video analisi a parti prettamente tecniche e regolamentari, fornendo ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per potersi sedere, sotto la guida dei colleghi piu’ esperti, nei panel delle gare federali, dove, fin da subito potranno iniziare il proprio tirocinio.
Grazie al contributo di Giuseppe Cuscianna, Sup Race director federale, si è sviluppata anche la parte dedicata agli ufficiali di gara dello stand up paddle race. L’italia è una delle prime nazioni al mondo ad introdurre un percorso formativo specifico per lo stand up paddle. Alle nuove leve, un benvenuto ed un grande in bocca al lupo da parte di tutto lo staff federale.

Potrebbe interessarti anche

Commenti