Selle San Marco si rinnova in vista di Eurobike

L’estate porta grandi novità per il brand veneto Selle San Marco che, all’ultima fiera Eurobike, ha svelato il nuovo logo e la collezione 2019 con importanti novità per la MTB.

12/07/2018
scritto da Cristiano Guarco

Selle San Marco - logoSelle San Marco si proietta nel futuro con una nuova identità visiva, simbolo di un brand che si rinnova ma che al tempo stesso non dimentica l’eredità maturata in oltre 80 anni di storia. Il nuovo logo infatti presenta al proprio interno elementi che costituiscono il suo DNA: le radici del brand sono rappresentate dalla sella stilizzata di colore blu e nero che venne utilizzata già in una della prime versioni del logo aziendale, mentre il futuro e la modernità vengono esaltate attraverso un design pulito, minimal e facilmente riconoscibile. L’obiettivo è quello di trasmettere, anche attraverso questa rivisitazione del logo aziendale, le peculiarità iconiche che da sempre contraddistinguono i prodotti Selle San Marco.

Uno sguardo allo stand di Selle San Marco a Eurobike 2018

Uno sguardo allo stand di Selle San Marco a Eurobike 2018

Oltre al nuovo logo aziendale, Selle San Marco ha presentato la nuova collezione 2019, caratterizzata da una nuova e accattivante grafica prodotto che sposa alla perfezione la nuova filosofia del brand basata sul concetto di “Performance in Comfort”. Una dimensione capace di mettere a disposizione del ciclista che, non essendo professionista, ha come obiettivo quello di vivere la sua voglia di pedalare da solo o con gli amici, una gamma di prodotti che siano allo stesso tempo altamente performanti e anche confortevoli, senza rinunciare alla cura del design. Un utente attento alla tecnicità del prodotto e che abbia voglia di abbinare la sua performance fisica con una componente di scoperta del territorio e condivisione della sua passione a due ruote. Attenzione quindi alla qualità dei materiali, al loro assemblaggio artigianale e priorità al comfort in sella.

Selle San Marco GNDUno dei modelli di punta della collezione 2019 è la nuova sella Off-Road denominata GND. Design ed ergonomia della nuova GND sono stati concepiti ad hoc per raggiungere il mix perfetto tra zone di scarico e zone di appoggio. La parte anteriore è più larga e morbida rispetto alle altre selle della collezione, ne deriva un comfort maggiore anche quando si adottano posizioni aggressive (ad esempio in salita). Design, ergonomia e larghezza della parte posteriore della sella offrono un perfetto supporto al ciclista anche quando non carica sui pedali. Caratteristiche e design rendono la sella GND particolarmente indicata per il mondo off road. La sella presenta una scocca aperta nella sua struttura per permettere lo scarico delle pressioni abbinando un’imbottitura full-fit (senza foro) per evitare che il fango sporchi i pantaloncini. Imbottitura caratterizzata da una doppia densità per ottimizzare le zone di appoggio (anteriore e posteriore) completata da due inserti “shock-absorber” per ridurre le vibrazioni generate dal fondo offroad e trasmesse dalla bicicletta all’utente. Il modello GND è disponibile anche con inserti in Gel, versione particolarmente indicata per il mondo E-MTB. GND è stata inoltre rivestita con un duplice materiale: il resistente “microfeel” per le zone di appoggio e due aree in “woven” per garantire la massima resistenza all’abrasione e graffio nelle zone laterali della sella stessa.

Lo stand di Selle San Marco visto dall'esterno

Lo stand di Selle San Marco visto dall’esterno

Il nuovo modello GND sarà disponibile già nelle prossime settimane presso i dealer Selle San Marco.

Info: Selle San Marco

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti