Quiksilver Junior Surf Classic: Semaforo verde!

Scatta il semaforo verde per il Quiksilver Junior Classic: la gara promozionale FISW Surfing under 18 si svolgerà Mercoledì 10 sull’onda di Banzai sinistro, a Santa Marinella

08/07/2019
scritto da Michele Cicoria

E’ semaforo verde per Mercoledì 10 Luglio. Le previsioni dei modelli in nostro possesso confermano piccole onde da O-SO, di migliore qualità al mattino e con tendenza a rapido calo durante le ore centrali quando saranno sporcate da venti più tesi da O-NO. Al pomeriggio le piccole onde da O-NO, non più dalle bocche  di Bonifacio, potranno comunque rendere surfabile l’onda di Banzai. Al tramonto è possibile una rotazione del vento off-shore (da N-NO), qualora la misura fosse ancora surfabile la qualità sarà in nuovo miglioramento. Misura prevista: al mattino 0.5-0.8 m, durante le ore centrali 0.3-05 m, nel pomeriggio 0.3 m in rotazione da N-O. Dal punto di vista meteorologico è confermato un bel sole per la giornata.
L’appuntamento per gli atleti è alle 7:30 presso il Banzai Sporting Club, Via Aurelia km 54,450, Santa Marinella (RM).

La Mappa del modello ARPAL/Dicca mostra il picco dello swell in ingresso sulla costa laziale, alle ore 8:00 di mercoledì 10.

La gara, organizzata dal Banzai Sporting Beach, si terrà sull’onda sinistra di uno degli spot più famosi d’Italia ed è riservata ai soli atleti delle categorie Junior.
Il waiting period per lo svolgimento di questo contest promozionale va dal 22 Giugno per terminare il 22 Luglio.
Per leggere il bando di gara completo CLICCA QUI

Foto cover: Roberto Albigi/ The Banzai Eye

Lista provvisoria iscritti:

De Lisi Costanza U
Bonaccorsi Marco 
Politi Martin 
Maestri NICCOLò 
Baita Rufo Massimo 
MOSCATELLO LEONARDO 
Tognetti Tommaso 
Rinchiusi Josto

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti