Pubblicità

Severne 2013

di - 03/09/2012

BLADE 2013

LA BLADE E’ STATA TESTATA NEL TEMPO.
Il modello 2013 è un modello di vela wave realizzata completamente in X-ply progettata per creare il mix perfetto tra potenza e controllo. Sono state fatte ulteriori modifiche per aumentare la resistenza e diminuire il peso, eliminando quasi tutto il tessuto estetico, con meno cuciture e meno e pannelli di rinforzo, grazie all’introduzione della nuova SpiderFibre.
La manovrabilità ed il peso ridotto tenteranno anche i riders più hardcore delle
S-1 potrebbero considerare le BLADE come le loro nuove vele scelte a 5 stecche.
– XPLY AL 100%
– CUCITURE DOPPIE OVUNQUE
– DURABILITA’ E PERFORMANCE TESTATE NEL TEMPO

SCOTT McKERCHER RIGUARDO ALLA BLADE 2013
“Non pensavo fosse possibile, ma Severne è riuscito a rendere le nuove Blade perfino meglio delle precedenti. Il peso è stato ridotto ed è stata anche aumentata la sensibilità, permettendo anche ad un vecchio rider come me di cimentarsi in tutte le nuove manovre, facendo ogni tipo di rotazione sopra al lip. La potenza ovviamente non manca, in quanto questo è l’aspetto caratteristico della Blade, che genera la massima velocità durante sia i bottoms che i top turns. La SpiderFibre rende la vela ancora più forte ed a prova di bomba, in modo che anche quando vieni frullato puoi riemergere dall’acqua, ma le probabilità che questo succeda sono inferiori, anche grazie alla massima visibilità della finestra.”

 

S-I 2013

La S-I originale è stata concepita come vela wave compatta e manovrabile. Fino a qualche tempo fa “compatta” significava che tutte le misure potevano esser armate con un albero 400. Gli anni sono passati ed ora le nuove S-I sono ancora più compatte, con la maggior parte delle misure che possono montare un albero 370cm. Utilizzando un albero più corto, anche il rig risulta più leggero, sempre tenendo ben presente la filosofia dietro alla S-I.
Il cambio più evidente per le S-I 2013 è il profilo a 4 stecche. La S-I ha sempre previsto 4 stecche nelle misure più piccole. Volevamo infatti che tutte le misure fossero più morbide e maneggevoli. E’ venuto quindi il momento di utilizzare 4 stecche su tutte le dimensioni, redendo tutte le vele più morbide e maneggevoli in ogni misura.
– PESO RIDOTTO
Meno stecche e materiali più avanzati rendono la vela più leggera. Tutte le misure sono sotto i 3kg.
– PIU’ RESISTENTE

Avendo ridotto il peso, c’è più spazio per aggiungere il tessuto SpiderFibre ed altri rinforzi.
– PIU’ MANOVRABILE

Più leggera, compatta e facile da far girare.
– SENSAZIONE DI LEGGEREZZA

Stecche meno rigide significano che la vela flette maggiomente ed il profilo non si deforma, e non ti fa perdere l’equilibrio.
La geometria e tensione superficiale della S-I sono sempre state progettate per ottenere la massima manovrabilità. Il tessuto più morbido flette di più durante gli atterraggi, assorbendo l’impatto ed alzando la media di chiusura dei tricks del rider.
BEN SEVERNE ON 20I3 S-I

“La nuova S-I mi fa surfare meglio. Io mi concentro di più sul realizzare le vele piuttosto che sull’allenarmi in acqua e quindi ho bisogno di una vela che mi permetta di chiudere il distacco tra me e gli altri riders. La S-I è sempte stata la benchmark per una vela wave orientata alle manovre, che mi ha anche permesso di imparare tutte le manovre wave di ultima generazione. La nuova versione con 4 stecche ha un tessuto più morbido che assorbe gli impatti e ti permette di chiudere più manovre.”

SWAT 2013

Vela wave a 4 stecche leggera, manovrabile e compatta. La nuova SWAT è stata realizzata per avere una spinta più morbida ed avanzata, rimanendo comunque molto leggera, sebbene si utilizzino ancora materiali tradizionali. La geometria compatta crea una vela leggera, manovrabile e maneggevole, ideale per tutti quei riders che cercano la semplicità e la performance, tutto in un  pacchetto a buon prezzo.
– VELA WAVE A 4 STECCHE
– ALTISSIMA QUALITA’
– DURABILE