Pubblicità

Sidi Zero Gore, il modello di Sidi per l’inverno

di - 15/12/2017

Sidi Zero Gore è la scarpa invernale proposta dall’azienda veneta, calzatura specifica per i climi rigidi, in grado da proteggere dal freddo, dall’umidità, waterproof, che non fa passare in secondo piano le soluzioni tecniche legate alla performance.

La tomaia è costruita grazie alla combinazione tra la fibra Microtech e inserti in mesh, questi ultimi utili a garantire una termoregolazione costante del piede. La membrana interna però, è un vero e proprio schermo contro freddo e umido, grazie alla membrana Gore-Tex. Questa sorta di pannellatura è versatile, protettiva, morbida e confortevole anche dopo tante ore di pedalate, idrorepellente e longeva nel tempo.

Anche la chiusura e la soletta interna sono stati pensati per abbinare protezione e comfort, senza dimenticare la suola Millenium5. La ritenzione è assicurata da un velcro frontale che ha l’obiettivo di stabilizzare la tomaia al piede nella parte più avanzata, dal rotore Techno3 System nella porzione mediana del piede e da una sorta di collare in neoprene sulla caviglia. Quest’ultima aumenta il potere di fermare all’esterno umidità e pioggia. La suola è in nylon caricato al carbonio, rigida ma non estrema, confortevole e prestazionale.

sidi.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.